Condizioni stabili per il cardinale Bassetti. Affetto e preghiera per monsignor Boccardo

Written by on 16/11/2020

Condizioni stabili per il cardinale Bassetti. Affetto e preghiera per monsignor Boccardo

L'arcivescovo di Perugia Presidente delle Cei, prosegue il piano terapeutico. Auguri di pronta guarigione all'arcivescovo di Spoleto da parte del preside e del direttore dell'ITA e dell'ISSRA di Assisi

16/11/2020

bassetti boccardo

PERUGIA- E’ stabile il quadro clinico generale dell’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, cardinale Gualtiero Bassetti ricoverato in medicina d’urgenza Covid 1 dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia del capoluogo umbro. Secondo l’ultimo bollettino medico, diffuso oggi dalla direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera, il presidente della Cei cardinale Bassetti prosegue il piano terapeutico comprensivo di ossigenoterapia.

Preghiera e affetto, invece,  per monsignor Renato Boccardo, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, per una polmonite bilaterale causata dal Covid-19.

Tra le numerose testimonianze di affetto e vicinanza spirituale ricevute dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra, quella dei docenti, del personale amministrativo e di segreteria e di tutti gli studenti degli Istituti Teologico (ITA) e Superiore di Scienze Religiose di Assisi (ISSRA). Delle due istituzioni umbre di studi teologici, promosse dalla Conferenza episcopale regionale e dalle Famiglie religiose francescane, monsignor Boccardo è il vescovo moderatore e lo scorso 25 settembre aveva presieduto l’inaugurazione dell’Anno accademico 2020-2021, presso il Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Assisi, nuova sede dei due Istituti.

Padre Giulio Michelini ofm, preside dell’ITA, e suor Roberta Vinerba, direttore dell’ISSRA, invitano tutti alla preghiera per la guarigione di monsignor Boccardo, chiedendo in particolare l’intercessione di San Giovanni Paolo del quale l’arcivescovo di Spoleto-Norcia è stato stretto collaboratore.

La lode al Signore, inoltre, è chiesta anche per la fine della pandemia e per tutti i malati affinché siano sostenuti nella fede e nella speranza in questo tempo di prova e per gli operatori sanitari che si prendono cura di tutti loro.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist