IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Orvieto, concerto di Pasqua dedicato ai terremotati

Written by on 04/04/2017

Orvieto, concerto di Pasqua dedicato ai terremotati

04/04/2017

ORVIETO– Sarà dedicato ai terremotati del Centro Italia, con protagonista l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta da Zubin Mehta, il tradizionale Concerto di Pasqua che Rai1 registrerà nel Duomo di Orvieto. L’evento, in programma martedì 11 aprile alle ore 18, vedrà l’esecuzione della Sinfonia n.9 in re minore di Anton Bruckner, per essere poi trasmesso la sera del 14 aprile (venerdì santo) in Mondovisione, dopo la Via Crucis di Papa Francesco in diretta dal Colosseo. Uno dei più grandi direttori del mondo, tornerà nella nostra regione (a distanza di due anni), nell’ambito del progetto Omaggio all’Umbria, il cartellone organizzato con la direzione artistica dalla cantante Laura Musella, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni Culturali, e di Unicef Italia; progetto che ha come fondamentali obiettivi la valorizzazione del patrimonio artistico e naturale della Regione, e il talento di giovani e giovanissimi concertisti provenienti da paesi anche lontani. Questo, senza dimenticare mai la solidarietà. Infatti nel corso del concerto, i volontari di  Unicef Italia raccoglieranno offerte  per le popolazioni colpite dal sisma che ha coinvolto anche la nostra regione.
Davvero un gradito ritorno per Zubin Mehta, presente fin dal 2002 con il Concerto per la Pace nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, e protagonista di ben altre undici iniziative del progetto Omaggio all’Umbria. La rassegna, che proseguirà, poi, per tutto l’anno fino al Concerto di Natale, ospiterà, tra gli altri, il ritorno del violino di Uto Ughi a Perugia, e il pianista e compositore Luis Bacalov a Terni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist