
‘Con il Cuore nel nome di Francesco’: successo per la XX edizione
Written by enricotribbioli on 11/06/2022
‘Con il Cuore nel nome di Francesco’: successo per la XX edizione
La serata musicale e di solidarietà, promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall'Istituto per il Credito Sportivo, è andata in onda venerdì 10 giugno su Rai 1
11/06/2022

Una delle passate edizioni di 'Con il Cuore, nel nome di Francesco'
Successo per la XX edizione per Con il Cuore, nel nome di Francesco la serata musicale e di solidarietà promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’ Istituto per il Credito Sportivo, andata in onda venerdì 10 giugno su Rai 1 dalla piazza Superiore di San Francesco. A condurre l’evento, Carlo Conti con la presenza di diversi ospiti come Francesco Gabbani, Malika Ayane, Nek, Al Bano e Raoul Bova.
“L’ Italia vuole guardare al bene, vuole vivere il bene e vuole fare il bene” ha detto padre Enzo Fortunato, ideatore dell’iniziativa, alla quale è collegata una raccolta fondi che proseguirà fino al 31 prossimo luglio.
“Desidero ringraziare la Rai -ha aggiunto padre Enzo- il direttore Coletta e il suo vicedirettore Anversa, e soprattutto l’ Italia, che ha seguito e si è collegata con il cuore del bene del nostro Paese. Il programma ha raggiunto picchi di ascolto straordinari, oltre il 17 per cento di share.
Sono certo, che gli italiani continueranno a seguirci anche domenica 12 giugno per la replica che andrà in onda alle 16.10 sempre su Rai1”.
Attraverso la maratona di solidarietà, quest’anno verranno aiutate, tra gli altri, le mense francescane in Italia, la popolazione ucraina colpita dalla guerra e le missioni francescane nel mondo.
Per sostenere le iniziative lanciate da Con il Cuore, nel nome di Francesco, come dicevamo, fino al 31 luglio si possono donare 2 euro al 45515 con un sms da cellulare, oppure 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa.
“San Francesco -ha concluso padre Enzo Fortunato- ci aiuta a disarmare il cuore. Di questo ha bisogno la gente del nostro Paese e non solo”.