IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

A Collescipoli torna la rassegna ‘Musica a Palazzo’

Written by on 24/09/2018

A Collescipoli torna la rassegna ‘Musica a Palazzo’

24/09/2018

Palazzo Catucci a Collescipoli, cornice ideale per i concerti della rassegna 'Musica a Palazzo'

COLLESCIPOLI- Con lo spettacolo Variegato, che vede interpreti l’attrice Maria Letizia Beneduce, la voce del soprano Sara Cresta, accompagnata da Fabiola Battaglini alla fisarmonica e percussioni, prenderà avvio domenica 7 ottobre  il cartellone di Musica a Palazzo. Sarà questo, il primo di tre appuntamenti con la stagione concertistica in programma presso la suggestiva cornice di Palazzo Catucci a Collescipoli, organizzata dall’Associazione Sintonie.

Dopo la messa in scena di questo particolare spettacolo concerto ideato da Maria Letizia Beneduce, che ne cura anche la regia, Musica a Palazzo proseguirà con il debutto de Il trasloco con protagonisti gli attori Loretta Bonamente e Claudio Bellanti, affiancati dal duo pianistico formato da Daniela Scaletti e Irene Boschi. Chiuderà la Stagione, Christmas present serata dedicata alle amfosfere e alle musiche del Natale , con Gianluca Oddi (piano e voce), Marta Fabrizi (voce) assieme all’ attrice Silvia Imperi. Un cartellone quello di Musica a Palazzo, creato anche quest’anno dall’Associazione Sintonie, capace di soddisfare gusti eterogenei, trasportando gli spettatori alla scoperta di mondi musicali tra i più diversi.

Tre proposte,che come dicevamo, si svolgeranno all’interno di Palazzo Catucci prestigiosa dimora storica alla periferia di Terni (recentemente restaurata, grazie al contributo dell’Università telematica Pegaso), che si affaccia in parte sulla piazza centrale, ed in parte si appoggia sulle mura di cinta del borgo di Collescipoli; un complesso architettonico, che presenta una zona d’epoca settecentesca ed un’altra cinquecentesca che richiama alcune caratteristiche del Palazzo della Farnesina di Roma, che proprio grazie a questa rassegna potrà essere scoperto ed apprezzato.

Stagione, quella di Musica a Palazzo, che farà da anteprima ad altre iniziative quali masterclass musicali di alto perfezionamento e didattica musicale, che l’Associazione Sintonie organizzerà a partire dai prossimi mesi.

 

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist