Città Famiglia, il nuovo progetto del Comune di Perugia insieme alle associazioni familiari

Written by on 21/06/2021

Città Famiglia, il nuovo progetto del Comune di Perugia insieme alle associazioni familiari

Nel pomeriggio l'inaugurazione dell'Hub Familiare di via Sicilia

21/06/2021

città famiglia perugia

PERUGIA –  Prenderà il via ufficialmente, lunedì 21 giugno, a Perugia il progetto Città Famiglia, progetto del Comune con il coinvolgimento di diverse associazioni familiari: Acli, Anfn (Associazione nazionale famiglie numerose), l’associazione Respect e il Consultorio La Dimora. Tutte si sono impegnate a fornire un contributo fondamentale alla riuscita del progetto.

Perugia città a formato famiglia

Il progetto arriva a conclusione di un lavoro durato due anni tra le associazioni familiari e il Comune di Perugia. L’amministrazione perugina ha spostato il progetto Città Famiglia promosso da Anfn, fin dalla certificazione di Perugia come città Family Friendly, creando le condizioni per la sua realizzazione. Lunedì il progetto è stato presentato alla città durante una conferenza stampa alla sala della Vaccara di Palazzo de Priori. Nel pomeriggio, poi, l’inaugurazione del Family Hub di via Sicilia. Si tratta di uno spazio fisico in cui si svolgeranno la maggior parte delle attività del progetto che punta a organizzare molteplici iniziative da qui fino al prossimo luglio 2022. Infine, per celebrare degnamente il grande momento per la città di Perugia non mancherà la festa: alle 17, al Parco vittime delle Foibe, ci saranno Giochi di una volta, fiabe raccontate ai bambini, merenda insieme e tanta musica.

Obiettivi di Città Famiglia

Il progetto punta ha al suo centro la famiglia con tutte le sue necessità e le sue dinamiche. Il progetto punta a valutare i bisogni e soprattutto mettere in campo azioni di informazione, supporto e orientamento destinate alle famiglie. Vicinanza e accompagnamento anche nell’azione educativa dei figli, nelle problematiche nella coppia, ma anche a lavoro e la gestione pratica della quotidianità. Nell’Hub Familiare si svolgerà un lavoro di co-working associativo, un lavoro di osservatorio e di vicinanza. Obiettivo finale: far diventare Perugia una città a dimensione di famiglia. A Umbria radio, Vincenzo Aquino, dell’Associazione famiglie numerose, spiega così il progetto Città Famiglia


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist