IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Città di Castello, controlli dei carabinieri nei cantieri edili della zona

Written by on 18/11/2021

Città di Castello, controlli dei carabinieri nei cantieri edili della zona

Un'azione intrapresa dai militari dell'Arma per contrastare gli incidenti sul lavoro

18/11/2021

cantieri edili

Un cantiere edile

Proseguono i controlli dell’Arma dei Carabinieri nei cantieri edili del comprensorio di Città di Castello, tesi a contrastare e prevenire gli incidenti sul lavoro.

Nella giornata di mercoledì 17 novembre, i militari delle Stazioni di Trestina e Monte Santa Maria Tiberina, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Perugia e l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Perugia, hanno sottoposto a controllo due cantieri avviati su alcune unità abitative nell’ambito di lavori per efficientamento energetico per il Super Eco Bonus 110%. In particolare, sono state controllate sei ditte operanti sui due cantieri, per un totale di undici dipendenti.

Al termine di una lunga serie di verifiche, che hanno comportato il puntuale esame di tutte le posizioni dei lavoratori, il controllo della documentazione in possesso delle ditte, il riscontro delle varie autorizzazioni presso gli Uffici competenti, ma soprattutto la verifica delle condizioni di sicurezza dei lavoratori, quattro responsabili a vario titolo delle aziende operanti sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per le ipotesi di violazioni della normativa in materia di sicurezza sul lavoro con particolare riferimento ai ponteggi presenti, irrogando peraltro ammende per complessivi 5.682,00 euro.

Inoltre, nell’ambito delle precauzioni da rispettare a causa della pandemia, in uno dei due cantieri controllati, ove sono emerse alcune irregolarità, i Carabinieri ed il personale dell’Ispettorato del Lavoro, hanno proceduto al sequestro del cantiere per cinque giorni, con intimazione a porre in essere tutte le prescrizioni previste per il contenimento del fenomeno emergenziale sanitario in atto.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist