IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

GIORNALE RADIO

Città di Castello, contestate sanzioni a titolare di circolo privato

Written by on 10/08/2022

Città di Castello, contestate sanzioni a titolare di circolo privato

Il proprietario, un 32enne straniero, dovrà versare 13mila euro per avere svolto irregolarità amministrative quali la somministrazione di alimenti e bevande senza la prescritta licenza

10/08/2022

sanzioni amministrative

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Città di Castello

Gli agenti della Polizia di Stato di Città di Castello, nell’ambito dei servizi di controllo amministrativo delle attività commerciali, finalizzati a verificare il rispetto delle normative previste dalla normativa vigente in materia, hanno contestato al titolare di un circolo privato sanzioni per un totale di 13mila euro.

Il titolare dell’esercizio, un cittadino straniero, classe 1990, era stato già interessato dai controlli della Polizia di Stato il 21 luglio scorso. In quell’occasione gli operatori della sezione amministrativa del Commissariato di Città di Castello avevano riscontrato che l’uomo effettuava attività di somministrazione di alimenti e bevande senza la prescritta licenza, anche a clienti non associati.

All’interno del circolo, inoltre, non erano esposti i prezzi dei prodotti in vendita al dettaglio né veniva rispettata la procedura di autocontrollo basato sui principi dell’analisi dei rischi e punti critici di controllo.

Si tratta di una procedura che ha l’obiettivo di assicurare che gli alimenti siano sicuri e non creino danni alla salute del consumatore e che ogni impresa che effettui attività di somministrazione deve adottare per garantire la sicurezza alimentare.

A seguito della dei rilievi mossi dagli operatori in occasione del primo controllo, il 32enne non si era attivato per mettersi in regola. Infatti, dal successivo controllo degli agenti effettuato lo scorso 27 luglio è emerso che l’uomo non aveva ottemperato alle prescrizioni vigenti.

Per questo motivo, al termine degli accertamenti di rito, al 32enne sono state contestate sanzioni per i quattro illeciti amministrativi commessi. Gli agenti hanno, poi, successivamente comunicato le violazioni al Comune di Umbertide e all’Usl per la valutazione di rispettiva competenza.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist