IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Chiude con successo, il cartellone della I edizione di ‘Tourné’

Written by on 09/05/2018

Chiude con successo, il cartellone della I edizione di ‘Tourné’

09/05/2018

Alessandro Mannarino, protagonista al Teatro Lyrick di Assisi dell'ultimo appuntamento di 'Tourné'

ASSISI- Con un ultimo appuntamento che ha visto protagonista al Teatro Lyrick di Assisi  Alessandro Mannarino, lo scorso 4 maggio, si è chiusa la I edizione di Tourné la stagione promossa dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore. Un cartellone, realizzato in collaborazione con i Comuni di Perugia, Assisi e Spoleto (che hanno ospitato gli eventi della manifestazione) e la Provincia di Perugia, con musica e spettacoli di qualità e grande partecipazione di pubblico.

Spazi come la Sala dei Notari, l’Auditorium Capitini, il PalaEvangelisti, l’Afterlife Live Club, il Rework di Perugia; il Teatro Lyrick di Assisi e il Teatro Nuovo Menotti di Spoleto, hanno ospitato le varie tappe della rassegna.

Appuntamenti che hanno visto avvicendarsi sul palco, i comici Giovanni Caccamo, Giorgio Montanini e Paolo Migone, ma anche storici gruppi ed emergenti come i Nomadi e i Ministri, nuovi protagonisti della canzone d’autore del calibro di Roberto Angelini, Dente (assieme al poeta Guido Catalano), Caparezza, Dario Brunori, Francesca Michielin, Alessandro Mannarino, come pure il pianista e compositore Francesco Taskayali ma anche il Ballet Flamenco Español.

Grande la soddisfazione degli organizzatori per il successo che di volta in volta è aumentato, man mano che gli appuntamenti di Tourné si susseguivano, e che ha visto un numero totale di spettatori paganti pari a circa 12.000 persone.

“Siamo molto felici del successo di questa I edizione della stagione -fanno sapere gli organizzatori- che si è caratterizzata per la scelta degli artisti che abbiamo ospitato. Non possiamo che essere ampiamente soddisfatti, per aver vinto la sfida che ci eravamo posti all’inizio di quest’anno: quella di riuscire a collocare in un unico cartellone i maggiori rappresentanti della musica d’autore italiana di giovane generazione”.

Rinnovata inoltre la partecipazione a tutti gli appuntamenti di Tourné, degli allievi dell’Istituto Alberghiero di Assisi, che hanno avuto così la possibilità di proseguire il progetto di alternanza scuola-lavoro realizzando una vera formazione sul campo nell’accoglienza, il ticketing e i servizi teatrali.

 

 

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist