IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Centri estivi, in attesa dell’ok del Governo, il Csi di Perugia è già al lavoro

Written by on 15/05/2020

Centri estivi, in attesa dell’ok del Governo, il Csi di Perugia è già al lavoro

15/05/2020

PERUGIA – Ė arrivato, il 12 maggio, l’ultimo pacchetto di misure del Governo contenuto nel Decreto Rilancio, presentato dal presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte: tra i provvedimenti a sostegno delle famiglie anche il raddoppio del bonus baby sitter, che passa da 600 a 1200 euro e che potrà essere utilizzato anche per i centri estivi.

Centri estivi I centri estivi, quindi, si faranno. La ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha annunciato che nel corso del Consiglio dei Ministri di venerdì 15 maggio si sarebbe discusso anche della possibilità di aprire, a partire da lunedì 18 maggio, alcune attività all’aria aperta, nei parchi, per i bambini sopra i 3 anni e poi, dal primo giugno, le attività organizzate per i più piccoli. Il ministero ha chiuso un percorso di linee guida e ricevuto le raccomandazioni da parte del Comitato tecnico-scientifico, che ha confermato la possibilità di trovare forme di organizzazione sicure per i centri estivi, per le attività di gioco per i bambini sopra i 3 anni. “Personalmente e come governo – ha sottolineato Bonetti – ci eravamo presi l’impegno che non ci saremmo scordati dei centri estivi e delle attività educative, ma che li avremmo organizzati in sicurezza. Così è”, ha concluso la ministra.

Attività estive a Perugia Fiato sospeso, dunque, per gli enti e le associazioni che ogni estate organizzano attività per giovani e bambini. In attesa che vengano resi pubblici i protocolli definitivi relativi al livello sanitario, tra chi si prepara a riorganizzare l’attività estiva c’è anche il Centro Sportivo Italiano (Csi) di Perugia, guidato dal presidente Claudio Banditelli. Anticipando la fase due, il Csi perugino ha iniziato a lavorare non solo per riattivare le attività già esistenti ma anche per rilanciare nuove esperienze per i giovani. Dalle cinque esperienze già attive negli altri anni, il Csi punta ad attivare nuove attività estive con l’assunzione di un numero maggiore di istruttori. Le parole del presidente Claudio Banditelli al microfono di Umbria Radio.

Sul prossimo numero del settimanale La Voce un approfondimento relativo al lavoro del Csi Umbro per l’estate 2020.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist