IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Caso Suarez, le Istituzioni chiedono le dimissioni dei vertici della Stranieri

Written by on 09/12/2020

Caso Suarez, le Istituzioni chiedono le dimissioni dei vertici della Stranieri

"Un atto di responsabilità che porti i destinatari delle misure interdittive a fare un passo indietro", è quanto auspicano i Presidenti di Regione e Provincia e il Sindaco del Comune di Perugia

09/12/2020

La facciata dell'Università per stranieri

Caso Suarez, le Istituzioni chiedono le dimissioni dei vertici della Stranieri

PERUGIA- Caso Suarez. Un atto di responsabilità che porti i destinatari delle misure interdittive a fare un passo indietro, per il bene e nell’interesse dell’Università per Stranieri di Perugia. E’ quanto è stato auspicato dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, da quello della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta, e dal sindaco del capoluogo, Andrea Romizi, che si sono riuniti questa mattina e che stanno seguendo con attenzione, anche attraverso una interlocuzione che la Presidente Tesei sta avendo con il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, le vicende che riguardano l’indagine sull’esame farsa sostenuto dal calciatore presso l’Ateneo di Palazzo Gallenga.

Un fatto, a dir poco imbarazzante, che riguarda, è stato detto, una delle più importanti istituzioni culturali cittadine, che è stata e dovrà continuare ad essere fiore all’occhiello per l’intera regione.

Se da un lato le vicende giudiziarie riguardo il Caso Suarez, seguiranno il loro corso nelle sedi preposte, sottolinea una nota diffusa  dalla Regione, dall’altro gli esponenti delle tre Istituzioni umbre ritengono “unanimemente necessario che vi sia un rapido avvicendamento della governance e della struttura amministrativa universitaria al fine di tutelare al meglio l’immagine, il funzionamento ed il futuro dell’Università per Stranieri.

Intanto oggi la rettrice Giuliana Grego Bolli si è avvalsa della facoltà di non rispondere nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip di Perugia che ha disposto per lei e per il direttore generale Simone Olivieri, la sospensione per otto mesi dall’esercizio del pubblico ufficio.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist