IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Shopping frenetico con la carta di credito rubata

Written by on 24/02/2022

Shopping frenetico con la carta di credito rubata

Due denunce a Perugia: una 34enne e un 42enni già noti ai carabinieri

24/02/2022

Due denunce a Perugia: una 34enne e un 42enni già noti ai carabinieri

Sono stati denunciati per utilizzo indebito di carta di credito, una ragazza di 34 anni e un 42enne, entrambi già noti ai carabinieri, beccati mentre facevano shopping con in negozi di Perugia e Castel del Piano, arrivando a spendere 560 euro.

Le indagini partite da un furto

I carabinieri avevano iniziato ad indagare dopo la denuncia presentata, verso la fine di agosto, da una 36enne perugina, che riferiva di essere stata vittima, sul posto di lavoro, del furto del proprio portafoglio contenente documenti, carte di credito e soldi. I militari, dopo aver raccolto la denuncia, hanno avviato le indagini, acquisendo delle immagini dei sistemi videosorveglianza, individuazioni fotografiche e testimonianze, che hanno permesso di identificare i presunti autori del reato. I due soggetti, dopo essere entrati nella disponibilità della carta di credito della 36enne, l’avrebbero usata per effettuare vari acquisti in negozi della frazione di Castel del piano e del capoluogo umbro, per un totale di 560 euro. Incrociando i dati, i carabinieri hanno fatto vedere i ‘frames’ estrapolati a proprietari e commessi di alcuni negozi in cui risultavano essere stati fatti pagamenti, i quali hanno riconosciuto nella coppia, già nota nella zona, gli autori degli acquisti, tutti commessi in periodi successivi al furto e alla denuncia della giovane donna, permettendo, quindi, la completa identificazione dei due presunti autori.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist