IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Cantieri casette a Norcia, interviene l’Anac: “Controlli carenti”

Written by on 06/02/2018

Cantieri casette a Norcia, interviene l’Anac: “Controlli carenti”

06/02/2018

Un cantiere delle casette a Norcia

PERUGIA – Alcune “significative criticità” nei cantieri di Ancarano e Campi di Norcia per la realizzazione delle Soluzioni abitative d’ emergenza dopo il terremoto legate alla presenza di imprese non autorizzate, assenza di autorizzazioni al subappalto, mancata verifica dei requisiti generali sono stati rilevate dall’ Autorità nazionale anticorruzione. Che ha ravvisato “evidenti carenze nei controlli”. Su mandato del presidente dell’ Anac Raffaele Cantone, il nucleo speciale anticorruzione della guardia di finanza ha eseguito accertamenti per verificare forniture, trasporti e montaggio della Sae. “La documentazione – si legge in una delibera dell’ Autorità – conferma, pur comprendendo le difficoltà organizzative derivanti dall’ urgenza nel provvedere in tempi ristretti alla costruzione di alloggi temporanei per le popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016, una evidente carenza nell’ attività di controllo nei cantieri”.

Il sindaco Alemanno “Ben vengano i controlli sui cantieri allestiti per l’emergenza  e  sulla ricostruzione che ci si appresta ad avviare”, così ha commentato la notizia il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. “E’  importante che si tenga alta l’attenzione sulla qualità delle imprese chiamate a operare nei cantieri – ha sottolineato il primo cittadino -, solo così potremmo portare avanti il lavoro di  ricostruzione dei nostri borghi con la massima trasparenza”. 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist