Camera di commercio dell’Umbria: nominata la Giunta

Written by on 15/02/2021

Camera di commercio dell’Umbria: nominata la Giunta

Dopo l'insediamento del Consiglio, che ha eletto Giorgio Mencaroni presidente, ha completato l'istituzione dei propri organi

15/02/2021

Camera di commercio dell'Umbria: dopo l'insediamento, nominata la Giunta

PERUGIA- La Camera di commercio dell’Umbria ha completato l’istituzione dei propri organi. Dopo l’insediamento del Consiglio, che ha eletto Giorgio Mencaroni presidente, è stata nominata la Giunta camerale che rimarrà in carica fino al 2026. Composta da sette membri più il presidente, ha previsto la presenza di quattro rappresentanti dei settori commercio, industria, artigianato e agricoltura.

“Con la nomina della prima Giunta -ha commentato il presidente Mencaroni– completiamo il percorso istitutivo della prima Camera di commercio dell’Umbria.

Un nuovo organismo, può contare su elementi di alto profilo, colleghi di valore ed esperienza, espressione della rappresentanza associativa del territorio.

E mi sento di sottolineare, che anche questa elezione si è svolta nel segno della coesione e della condivisione: elementi necessari in grado di garantire alla Camera di commercio dell’Umbria forza e autorevolezza adeguate, per dare risposte a tutte le imprese umbre che stanno vivendo uno dei momenti più drammatici della loro esistenza”.

Della Giunta camerale, fanno parte, oltre allo stesso presidente Giorgio Mencaroni, Chiara Pucciarini (per il settore commercio), Gianluigi Angelantoni (per il settore industria), Mauro Franceschini (per il settore artigianato), Giampaolo Farchioni (per il settore agricoltura), Roberto Giannangeli e Roberto Palazzetti (per il settore servizi alle imprese) e Carlo Di Somma (per il settore servizi alla persona).


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist