IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Brutta sconfitta per la Ternana travolta al ‘Liberati’ dall’Ascoli

Written by on 15/01/2022

Brutta sconfitta per la Ternana travolta al ‘Liberati’ dall’Ascoli

Rossoverdi in difficoltà e mai pericolosi: i bianconeri di Sottil passano senza troppa fatica 4-2

15/01/2022

Ternana-Ascoli

Alessandro Celli in azione in Ternana-Ascoli

Anno nuovo, difetti vecchi per la Ternana. L’Ascoli passa al Liberati 4-2 nell’ultima gara del girone di andata e prima dell’anno solare e lo fa, sostanzialmente, senza fare niente di speciale. I rossoverdi sbagliano, i bianconeri ringraziano.  Né serve a giustificare la prova incolore una formazione decimata dal Covid che ha visto il tecnico Lucarelli costretto a schierare Mazzocchi in una posizione inedita, perché anche la squadra di Sottil ha avuto il suo bel da fare col virus ed in più mancava anche di tre giocatori squalificati.

Al 29′ l’Ascoli segna. Fallo di Partipilo su Caligara al limite dell’area e punizione col goniometro di Maistro che si infila alla destra di Iannarilli dove il portiere non può arrivare. Un gol da cineteca, come il secondo sempre dell’ex Pescara: Bidaoui lo pesca al limite dell’area, lui si coordina e la mette ancora in basso a destra. Di nuovo imparabile,  anche se nella circostanza la difesa rossoverde non è esente da colpe.

Uno-due capace di stendere anche un toro in piena forma, figurarsi una Ternana già suonata. Ed infatti al 42’ l’Ascoli fa il terzo: Defendi, appena inserito dal tecnico al posto dell’ammonito Ghiringhelli, manda giù Bidaoui in area: Caligara dal dischetto non sbaglia. Il palo di Mazzocchi  nel finale di tempo rende solo meno amaro l’intervallo.

La Ternana della ripresa prova a scuotersi e sulle prime sembra anche riuscirci: al 13’ infatti segna Falletti, bravo a scaraventare in rete di rabbia l’assist di Donnarumma. Ma davvero, non è serata. Maistro sfiora ancora il gol (Celli si immola), poi alla mezzora l’azione controversa: Celli stende Tsadjout, l’arbitro fischia rigore ma il Var lo richiama: le immagini televisive confermano che il contatto è avvenuto prima della riga. Il signor Marini assegna a questo punto punizione dal limite, ma per la Ternana è peggio: Maistro tira, Iannarilli non trattiene, Baschirotto è lì davanti e deve solo spingerla dentro. Poker devastante dei bianconeri e game over: il piattone di Peralta che fissa il risultato sul 4-2 vale solo per le statistiche.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (36’pt Defendi), Boben, Sorensen, Celli (31’st Salzano); Paghera (36’st Proietti), Palumbo; Partipilo (31’st Peralta), Falletti, Mazzocchi; Donnarumma (20’st Pettinari). A disp.: Vitali, Krapikas, Casadei, Capone, Diakhité M., Capuano, Agazzi. All.: Lucarelli
ASCOLI (4-3-2-1): Leali, Baschirotto, Bellusci (30’st Avlonitis), Quaranta, D’Orazio; Collocolo, Caligara, Maistro (37’st Castorani); Palazzino (19’st Saric), Bidaoui; Tsadjout (37’st Iliev). A disp.: Bolletta, Guarna, Tavcar, Franzolini, De Paoli. All.: Sottil.
ARBITRO: Marini di Roma 1 (assistenti: Tolfo-Marchi IV Ufficiale: Perri)
VAR: Valeri di Roma 2 AVAR: Pagnotta
MARCATORI: 19’pt, 23’pt Maistro (A), 42’pt rig Caligara (T), 30’st Baschirotto (A), 48st Peralta (T)
NOTE: Giornata fredda, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 1147 (dei quali 10 ospiti). Ammoniti: Ghiringhelli (T), Paghera (T), Maistro (A), Caligara (A), Celli (T). Calci d’angolo: 5-1. Recupero 2’pt 4’st

Emanuele Lombardini 

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist