Brunello Cucinelli tra i più ricchi in Italia secondo ‘Forbes’

Written by on 06/04/2021

Brunello Cucinelli tra i più ricchi in Italia secondo ‘Forbes’

Per la rivista americana di economia, avrebbe un patrimonio personale valutato in 1,8 miliardi di dollari

06/04/2021

Brunello Cucinelli

Brunello Cucinelli tra i più ricchi in Italia secondo la classifica della rivista 'Forbes'

SOLOMEO- Brunello Cucinelli è ancora tra i più ricchi in Italia e non solo. Nella nuova classifica 2021 pubblicata dalla rivista Forbes, il patrimonio personale dell’imprenditore di Solomeo viene valutato 1,8 miliardi di dollari, cifra che lo piazza al trentesimo posto tra gli italiani e al 1.665 esimo nel Mondo.

Brunello Cucinelli, a 67 anni, è ormai costantemente tra i primi trenta paperoni italiani secondo la classifica stilata dalla rivista specializzata americana. Proprio un anno fa, quando la pandemia iniziava a scuotere anche l’economia, Forbes inseriva l’imprenditore del cashmere alla ventinovesima posizione, in un gradino più alto ma meno ricco di oggi (il patrimonio era 1,3 miliardi).

Per trovare il primo italiano nella top 50 mondiale bisogna arrivare alla trentottesima posizione con Giovanni Ferrero (sul gradino più alto in Italia) con 34,7 miliardi di dollari di patrimonio. Secondo più ricco in Italia (cinquantottesimo a livello mondiale) è il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio con 26,5 miliardi di dollari. Tra gli imprenditori del settore moda, il primo in Italia (quinto posto, trecentoventiseiesimo nel Mondo) è Giorgio Armani con 7,7 miliardi di dollari.

Il patrimonio personale più elevato a livello mondiale, sempre secondo la classifica Forbes, è quello di Jeff Bezos di Amazon (188,6 miliardi di dollari), seguito da Elon Musk di Tesla (169,8 miliardi di dollari).


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist