IN ONDA

Copertina del programma radio Burattini senza fili

Burattini senza fili

Sipario alto sul teatrino della politica regionale

condotto da Pierpaolo Burattini e <a [...]


Info and episodes

Bonus bebè, 400 mila euro per la misura della Regione Umbria

Written by on 28/07/2021

Bonus bebè, 400 mila euro per la misura della Regione Umbria

500 euro per i nuovi nati da ottobre 2020 a settembre 2021

28/07/2021

bonus bebè umbria

Foto di Vito Barraco dalla mostra “La vita in uno scatto”

PERUGIA – Un altro passo avanti nel sostegno alle famiglie da parte della Regione Umbria con l’ulteriore stanziamento di 250 mila euro da destinare al bonus bebè, per un totale di 400 mila euro, per i nuovi nati da ottobre 2020 a settembre 2021. Lo stanziamento arriva dai risparmi delle spese di Presidenza.

Il bonus per i nuovi nati

“Dopo avere scelto di utilizzare 150 mila euro di risparmi, ottenuti grazie al contenimento delle spese di Presidenza, a favore di un bonus di 500 euro a testa per i nuovi nati, oggi siamo riusciti ad aggiungere, attraverso ulteriori economie di spesa, altri 250 mila euro che portano così a un totale di 400 mila euro a disposizione del bonus bebè”. L’annuncio, martedì , della presidente della Regione, Donatella Tesei, a seguito dell’approvazione in Assemblea legislativa di uno specifico emendamento al Bilancio di assestamento. “In occasione dell’annuncio del bonus – ha ricordato la presidente – mi ero impegnata a trovare ulteriori risorse affinché la misura potesse essere più consistente ed incisiva in un quadro, quello umbro, che vede un preoccupante inverno demografico. Grazie a questo assestamento di Bilancio, di cui ringrazio l’assessore Paola Agabiti e gli uffici competenti, siamo riusciti ad indirizzare a questo scopo ulteriori fondi”.

500 euro per 800 famiglie

La Regione ha spiegato che alla luce della misura, i destinatari del bonus bebè una tantum di 500 euro saranno, a questo punto, 800 famiglie che hanno avuto figli dal primo ottobre 2020 a fine settembre 2021, vale a dire circa un terzo dei nati totali in quel periodo. “Le modalità di accesso al bonus, che rappresenta una nuova tessera di un ampio e funzionale quadro a sostegno delle famiglie – ha sottolineato Palazzo Donini -, saranno comunicate durante una conferenza stampa che si terrà i primi giorni di settembre”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist