IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Volley, Bernardi: "Voglio il salto di qualità da tutti". Amichevole il 22 settembre a Siena

Written by on 04/09/2017

Volley, Bernardi: "Voglio il salto di qualità da tutti". Amichevole il 22 settembre a Siena

04/09/2017

PERUGIA – Continua la preparazione della nuova stagione in casa Sir Safety Conad Perugia. Il coach Lorenzo Bernardi, dopo il weekend di riposo concesso ai suoi giocatori, attende il rientro dei nazionali: “È una preparazione a ranghi ridotti, come lo è per tutti. Gli allenamenti sono molto più analitici, piano piano cerchiamo di avvicinarci a situazioni di gioco di squadra, ma questo sarà possibile solo dalla prossima settimana, quando rientreranno 4 giocatori. Da parte dei presenti c’è una grande attenzione e disponibilità a crescere, e questa è la cosa più importante. L’obiettivo è affrontare la situazione di oggi per migliorare quella di ieri.”
“Mister Secolo” si aspetta di più da parte di tutti: “Il salto di qualità è d’obbligo per tutti, dall’allenatore ai componenti della squadra. Solo se ognuno di noi porta qualcosa di più si può crescere. L’anno scorso ci siamo andati vicino, ma sappiamo che non è sufficiente. Il roster che ho a disposizione è di alto livello. All’inizio ci vorrà del tempo ma quello che conta è farsi trovare pronti ad aprile. Occorre trovare lo spirito di squadra venuto un po’ meno lo scorso campionato in alcune situazioni.”
Infine una battuta sull’europeo deludente dell’Italia: “La partita contro il Belgio è stata giocata male, senza dubbio. Sono situazioni che possono succedere nel mondo dello sport. Non è compito mio fare le disamine, sono sicuro che le persone competenti programmeranno la stagione che ci porterà ai mondiali del 2018 con un esito finale sicuramente diverso.”
Venerdì 22 Settembre è prevista un’amichevole a Siena mentre il week end successivo ci sarà un torneo a Gubbio, per poi  tuffarsi nella settimana della Supercoppa a Civitanova (7 e 8 Ottobre).
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist