IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Bastia Umbra, un caso di coronavirus nella scuola primaria di XXV Aprile

Written by on 21/09/2020

Bastia Umbra, un caso di coronavirus nella scuola primaria di XXV Aprile

21/09/2020

BASTIA UMBRA – Seconda settimana di lezioni e c’è il secondo caso accertato di coronavirus in una scuola umbra: dopo il caso all’istituto Volta di Spoleto, questa volta ad essere interessata è la scuola primaria di XXV Aprile di Bastia Umbra.

La notizia A darne notizia è il sindaco Paola Lungarotti che, attraverso un post su Facebook, ha dato gli ultimi dati aggiornati sull’emergenza da Covid-19 nel suo comune. I casi positivi a Bastia Umbra sono 14 di cui 7 asintomatici e “un caso positivo è risultato in una classe della scuola primaria di XXV Aprile” scrive il primo cittadino. Gli alunni, compreso il personale scolastico che ha avuto stretto contatto con i medesimi, sono stati posti in quarantena domiciliare. Le indicazioni fornite dallʼIstituto Superiore di Sanità e dai Ministeri di Istruzione e Salute, per cercare di limitare il contagio tra gli studenti, sono chiare: se un alunno, professore o personale è positivo al Covid 19 scatterà la quarantena per chi ha avuto contatti con lui nelle ultime 48 ore. L’aula verrà sanificata e le lezioni effettuate da remoto, ovvero la scuola provvederà ad attivare le modalità di didattica a distanza.
“Ciò rafforza l’appello al rispetto delle norme basilari – ricorda Lungarotti – quali: il distanziamento fisico, l’uso della mascherina assolutamente necessaria quando viene meno o potrebbe essere compromesso il distanziamento, l’igiene delle mani. Rassicuriamo tutti i genitori dei nostri alunni della grande attenzione e professionalità degli operatori sanitari e scolastici, gli unici preposti nel fornire le dovute indicazioni. Con fiducia registriamo tutti i giorni l’aumento di casi guariti” conclude il primo cittadino.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist