Tragedia a Bastia Umbra, donna muore investita dal treno: indagini della polizia ferroviaria

Written by on 12/01/2021

Tragedia a Bastia Umbra, donna muore investita dal treno: indagini della polizia ferroviaria

In seguito all' investimento la circolazione ferroviaria è stata interrotta nel tratto interessato

12/01/2021

Un treno regionale

Un treno regionale

BASTIA UMBRA  – Una donna di 57 anni di Bastia Umbra è morta stamani, dopo essere stata investita nei pressi della stazione di Bastia Umbra dal treno Intercity 580 Tacito Terni-Milano. In seguito all’ investimento la circolazione ferroviaria era stata interrotta nel tratto interessato. Sono intervenuti anche i tecnici di Rfi Trenitalia che hanno, quindi, attivato un servizio sostitutivo con autobus.

Sul posto è intervenuto il medico legale Bacci, mentre gli accertamenti del caso sono in capo alla Polizia Ferroviaria, coordinata dal pm di turno della Procura di Perugia, Mario Formisano. L’ipotesi prevalente è che non si sia trattato di un incidente, ma di un suicidio.

L’impatto tra la donna e il treno, questo emerge, sarebbe avvenuto frontalmente e non lateralmente, mentre la banchina a poche decine di metri dai locali della stazione non è risultata ghiacciata e quindi scivolosa.

In stazione a quell’ora non c’erano altre persone e gli unici testimoni sono i due macchinisti dell’Intercity, entrambi scioccati dall’accaduto: entrambi hanno raccontato di aver visto la donna finire sui binari all’improvviso, non potendo compiere alcuna manovra di frenata per evitare l’impatto frontale, dato che il Tacito non ferma alla stazione di Bastia Umbra e anzi qui sfila a velocità sostenuta.

Tutti elementi che fanno propendere gli inquirenti per l’estremo gesto.

La cinquantasettenne, poi, ogni mattina prendeva il treno da Bastia per Perugia e difficilmente, come era stato ipotizzato a seguito dei primissimi accertamenti, potrebbe aver confuso l’Intercity con il regionale con cui raggiunge quotidianamente il posto di lavoro.

Intanto, è  stata ripristinata la circolazione ferroviaria sulla linea Terontola-Foligno. Lo ha annunciato  Rfi Trenitalia.  Registrati rallentamenti fino a novanta minuti per undici treni regionali, un Intercity e sette regionali sono stati limitati, mentre altri quattro sono stati cancellati


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist