Progressivo miglioramento per il cardinale Bassetti, polmonite per monsignor Boccardo

Written by on 15/11/2020

Progressivo miglioramento per il cardinale Bassetti, polmonite per monsignor Boccardo

Il cardinale ancora all'ospedale di Perugia nel reparto Covid. Il vescovo di Spoleto-Norcia in cura al Gemelli di Roma

15/11/2020

bassetti boccardo

PERUGIA – Nuovo bollettino medico con l’aggiornamento sulle condizioni di salute per il cardinale Gualtiero Bassetti arcivescovo di Perugia e Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana e l’arcivescovo di Spoleto-Norcia monsignor Renato Boccardo, entrambi ricoverati in ospedale a causa della positività al Covid-19.

Lento e progressivo miglioramento per il cardinale

Dopo due settimane di ricovero è “lento e progressivo miglioramento delle condizioni cliniche generali e respiratorie” per il cardinale Gualtiero Bassetti, che si trova da sabato nel reparto di medicina d’urgenza Covid nell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. È quanto riferisce la direzione sanitaria nel bollettino medico giornaliero specificando che il piano terapeutico è invariato, continua l’ossigenoterapia”. 

Polmonite bilaterale per monsignor Boccardo

L’arcivescovo di Spoleto-Norcia monsingnor Renato Boccardo prosegue la degenza all’ospedale Gemelli di Roma a causa della positività al Covid-19. È stata riscontrata una polmonite bilaterale nella fase iniziale. Il presule è sottoposto alle cure del caso. Nella giornata di domenica ha seguito sul canale YouTube della Diocesi (alle 10.00 e alle 16.00) le meditazioni tenute da don Luigi Maria Epicoco, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose de l’Aquila, in occasione del “Ritiro spirituale per tutti” gli operatori pastorali della Diocesi svoltosi in modalità on line sul tema “Gesù, fratello e salvatore”. “Ho sentito Mons.Boccardo anche ieri e mi aveva rassicurato sul fatto di sentirsi comunque meglio e oggi apprendo con stupore la notizia del ricovero al Policlinico Gemelli di Roma”. Questa la reazione del sindaco di Norcia, Nicola Alemanno alla notizia di sabato del ricovero del vescovo della sua diocesi. “Auguri di cuore al Presule, a nome mio, dell’Amministrazione e della Comunità auspicando di poterlo rincontrare presto a Norcia. Con l’occasione rinnovo l’appello a tutta la Comunità a prestare attenzione a questo virus particolarmente subdolo, che si insinua non appena si abbassa la guardia. Indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale ed igienizzarsi le mani, contribuisce a rendere la vita difficile al Covid” ha scritto il sindaco nursino sulla sua pagina Facebook.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist