IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Avis Umbria annuncia l’Assemblea nazionale a Perugia nel maggio 2022

Written by on 09/12/2021

Avis Umbria annuncia l’Assemblea nazionale a Perugia nel maggio 2022

“Evento di grande valore, come riconoscimento del lavoro svolto” commentano i vertici regionali. Confermata la collaborazione con l'editore Campi per il calendario Barbanera

09/12/2021

assemblea nazionale (annuncio)

I vertici di Avis Umbria, assieme all'assessore Varasano, nel corso dell'annuncio dell'assemblea nazionale

Avis Umbria annuncia lo svolgimento dell’Assemblea nazionale a Perugia nel 2022. Un evento di grande valore, che rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro in questi anni, in programma nel capoluogo umbro dal 20 al 22 maggio. Così, hanno ribadito i vertici regionali dell’associazione nel corso dell’incontro svoltosi lunedì 9 dicembre presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori.

A fare l’annuncio, sono stati Enrico Marconi e Fabrizio Rasimelli, rispettivamente presidente e vicepresidente vicario regionali, Giorgio Meniconi, presidente provinciale di Avis Perugia. Presente all’incontro, anche assessore alla cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano.

Un riconoscimento nei confronti di Avis Umbria da parte dei vertici nazionali dell’Associazione dei Volontari Italiani del Sangue, confermato la sera di martedì 7 dicembre con la presenza del presidente nazionale Gianpietro Brida, a Gubbio, per l’accensione dell’Albero di Natale più grande del Mondo

“Quest’anno -ha detto il presidente regionale Marconi- mi piace pensare di riscoprire la fratellanza tra gli uomini e il gesto della donazione è tra i più alti in questo senso. Nel 2021, da gennaio a ottobre, le donazioni in Umbria sono state 32.227 con un incremento del 9,04 per cento rispetto allo stesso periodo del 2020, un dato positivo, che riporta ai livelli del 2019, ma che non consente ancora di soddisfare il fabbisogno regionale.

Per recuperare il gap dell’ultimo anno si dovrebbe raggiungere su base annuale un complessivo più quattordici per cento. Sono trentatre mila i donatori Avis in Umbria e sessantatre le sedi che consentono la presenza capillare sul territorio e la vicinanza alla popolazione nella fondamentale attività di approvvigionamento di sangue”.

Attesi mille delegati per l’assemblea nazionale

L’assemblea nazionale, accoglierà circa mille delegati da tutta Italia, più i loro accompagnatori, per un totale di circa milleduecento persone, e coinvolgerà tutta la regione oltre che Perugia.

“Per questo, giovedì 19 maggio, a precedere i lavori -ha spiegato il vice presidente di Avis Umbria, Fabrizio Rasimelli- faremo una conferenza stampa a Norcia per testimoniare anche la vicinanza di Avis alle popolazioni colpite dal terremoto. La mattina successiva, partiremo con il Consiglio nazionale alla Sala dei Notari di Perugia, il luogo più prestigioso che possiamo offrire al presidente nazionale e a tutti i consiglieri, per poi trasferirci all’Hotel QuattroTorri fino a domenica 22″.

Confermata la collaborazione con l’Editoriale Campi per il calendario Barbanera

Nel corso dell’incontro, inoltre, è stata presentata anche l’edizione 2022 dei calendari Barbanera e Piccolo Barbanera in edizione Avis, che saranno distribuiti nelle case e nelle scuole umbre. Un’iniziativa, che anche quest’anno si conferma come aiuto a diffondere ancora con più forza l’importanza della donazione di sangue. Uno strumento che porta messaggi e valori importanti nelle nostre comunità, di cui saranno distribuite circa venti-venticinque mila copie stampate dalla casa editrice Editoriale Campi.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist