IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Attigliano, molestie a studentessa: arrestato un nigeriano

Written by on 14/03/2017

Attigliano, molestie a studentessa: arrestato un nigeriano

14/03/2017

TERNI – Un 38enne nigeriano è stato arrestato per violenza sessuale ad Attigliano, in provincia di Terni. I fatti risalgono al mese scorso, quando l’africano aveva avvicinato all’interno della stazione ferroviaria una studentessa universitaria di Amelia di 19 anni che faceva la pendolare tra Roma e la cittadina. Prima gli approcci verbali, poi il tentativo di passare ai fatti, fortunatamente sventato da due uomini che attendevano un treno in zona. L’aggressore è stato successivamente riconosciuto sia dalla vittima che dai soccorritori in seguito alla denuncia sporta dalla giovane. Completate le indagini da parte dei Carabinieri, a carico del nigeriano è risultato già un arresto nel giugno 2016 per violenza privata e lesioni commesse ai danni di una donna polacca a bordo di un treno del Friuli. L’uomo è stato rintracciato ad Attigliano dai militari e immediatamente incarcerato nel penitenziario di vocabolo Sabbione.
La Lega “Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alla giovane vittima di questo episodio – commenta Emanuele Fiorini, il capogruppo Lega Nord in consiglio regionale– Ci teniamo a ringraziare, poi, le persone che responsabilmente hanno dimostrato senso di civiltà e sono accorse in aiuto della ragazza evitando il peggio. La pena che dovrebbe toccare al nigeriano deve essere severa: revoca del permesso di soggiorno, castrazione chimica e rimpatrio immediato con pena da scontare nel suo paese. Da quanto apprendiamo da fonti di stampa non sarebbe la prima volta che l’uomo si rende protagonista di tale reato: solo pochi mesa fa avrebbe tentato di violentare un’altra ragazza a bordo di un convoglio ferroviario. Cosa dire: persone come questa non meritano di restare in Italia e soprattutto, in quanto gravati da precedenti penali, non possono circolare liberi sul territorio. La politica deve cambiare rotta – conclude – attivare nuovi e più incisivi strumenti per mettere un freno a questa immigrazione incontrollata e garantire la sicurezza dei cittadini. Come Lega Nord ci siamo battuti e sempre ci batteremo per questo”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist