IN ONDA

safer internet day

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Ast, messa prenatalizia in cattedrale a Terni con il vescovo Piemontese

Written by on 16/12/2021

Ast, messa prenatalizia in cattedrale a Terni con il vescovo Piemontese

L'Ad Burelli: "Azienda in buona salute. Con il passaggio ad Arvedi diventeremo un player importante in Europa"

16/12/2021

Ast terni

Lo stabilimento Ast di Terni

Tradizionale appuntamento in preparazione al Natale per il mondo del lavoro con la celebrazione prenatalizia per i lavoratori e familiari della Acciai Speciali Terni, officiata dal vescovo della diocesi di Terni, Narni e Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese nella Cattedrale di Terni. Giovedì 16 dicembre, alle 10,30, è iniziata la celebrazione a cui hanno preso parte anche l’amministratore delegato dell’Ast Massimiliano Burelli, la dirigenza aziendale e le autorità civili e militari della città, dei lavoratori e loro familiari, e di quanti operano nel mondo del lavoro.

Speranza per futuro Ast e città

Una messa non solo per sperimentare la gioia natalizia, ma anche per trovare ragioni di speranza per il futuro delle aziende e della città, in un anno ancora caratterizzato dai problemi conseguenza della pandemia, i disagi economici e povertà, ansia e preoccupazioni. “La Chiesa diocesana è accanto ai lavoratori e alle loro famiglie – afferma il vescovo Giuseppe Piemontese – perché il Natale possa portare una rinnovata speranza in un benessere materiale e spirituale di tutti i cittadini, nell’accoglienza dei poveri e sofferenti. Da duemila anni un Bambino richiama al valore bello della vita e alla fraternità, in una convivialità di bellezza, di umanità, di pace, di contemplazione e di festa per donne e uomini, amati da Dio”.

Burelli: “Ast, azienda in salute”

Prima di partecipare alla celebrazione in cattedrale, l’ad di Ast, Burelli ha incontrato i giornalisti commentando anche la decisione della Commissione Europea circa la vendita delle Acciaierie Speciali Terni al gruppo Arvedi. “Lo aspettavamo prima di Natale – ha detto Burelli ai giornalisti -, è arrivato qualche giorno prima”. L’amministratore delegato ha anche parlato dei tempi per il passaggio dell’Azienda al gruppo del cavaliere Giovanni Arvedi: “Le tempistiche del primo trimestre dell’anno prossimo per il passaggio societario – ha detto -, sono assolutamente realistiche”. Facendo un bilancio sulla situazione di Ast, Burelli ha detto “l’azienda sta andando bene, non abbiamo ancora comunicato i risultati dello scorso esercizio ma lo faremo la prossima settimana. L’azienda è sana, il portafoglio d’ordine è buono. Stiamo lottando, come tutti i produttori di acciaio, sul tema materie prime e costo dell’energia, però diciamo che in generale siamo soddisfatti. L’appetibilità dell’Ast, ovviamente combinata con il gruppo Arvedi, quando arriverà l’ok per il passaggio societario – ha concluso Burelli -, farà diventare il gruppo un player importante in Europa”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist