IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Ast, semaforo verde Ue ad all’acquisizione da parte di Arvedi

Written by on 15/12/2021

Ast, semaforo verde Ue ad all’acquisizione da parte di Arvedi

La decisione è stata adottata dal direzione generale per la competizione della stessa Commissione europea

15/12/2021

L'ingresso di Ast

L'ingresso di Ast

Via libera della Commissione europea all’acquisizione delle acciaierie Ast di Terni da parte del gruppo italiano Arvedi che le rileverà dalla ThyssenKrupp. La decisione è stata adottata dal direzione generale per la competizione della stessa Commissione europea.Il closing definitivo dell’operazione è previsto entro gennaio.

La presidente Tesei

“Colgo con grande soddisfazione l’approvazione da parte della Commissione europea dell’acquisizione Ast di Terni da parte dell’Acciaieria Arvedi”: è quanto afferma la presidente della Regione Donatella Tesei. “Sapevamo, così come avevo anticipato nei giorni scorsi, che a breve sarebbe arrivato il ‘sì’ della Commissione” ha aggiunto. “Alla famiglia Arvedi, che avevo avuto il piacere di ricevere qualche settimana fa – afferma Tesei in una nota -, possiamo ora dare il benvenuto ufficiale nella famiglia dell’imprenditoria umbra, certi che saprà valorizzare al meglio il sito ternano, tassello strategico dell’industria italiana. Proprio in questa ottica – ha concluso la presidente umbra – a breve incontreremo nuovamente la nuova proprietà per poter parlare del nuovo piano industriale e delle prospettive future dell’Ast”.

Il sindaco Latini

E sulla decisione interviene anche il sindaco di Terni. “Accolgo positivamente la notizia che la Commissione Europea ha deciso di dichiarare compatibile con il mercato interno l’operazione di acquisizione Ast – Thyssen Krupp da parte del gruppo Arvedi”, ha dichiarato Leonardo Latini. “Il superamento di questa importante fase della procedura – continua il sindaco Latini – ci fa essere ottimisti sugli sviluppi finali dell’operazione. Le nostre interlocuzioni con il cavalier Giovanni Arvedi sono peraltro continuate anche in queste settimane e, personalmente, resto convinto della possibilità concreta di instaurare una positiva e forte collaborazione tra la città e l’azienda, nel segno della valorizzazione del lavoro e dei lavoratori di Ast, sulla scia di una tradizione ultracentenaria che lega Terni e le sue più importanti industrie”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist