IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Assisi, un arresto e sei denunce in un servizio dei carabinieri

Written by on 01/11/2018

Assisi, un arresto e sei denunce in un servizio dei carabinieri

01/11/2018

Un posto di blocco dei carabinieri

ASSISI – Continua in maniera serrata il controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Assisi. Nei giorni scorsi è stato predisposto un imponente servizio a largo raggio, finalizzato al contrasto di reati predatori e all’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcooliche, che ha interessato tutti i Comuni che ricadono sotto la giurisdizione della Compagnia assisana, interessati da forti flussi turistici.

I carabinieri, nel complesso, hanno proceduto al controllo 210 persone, di cui 45 stranieri, e 120 automezzi. Il servizio, che ha visto il massiccio impiego di militari (26) e mezzi (12) con i colori d’istituto, con l’ausilio anche dei militari della Squadra operativa di supporto del 13° Reggimento carabinieri Friuli Venezia Giulia, ha interessato le più importanti arterie stradali, nonché i luoghi particolarmente frequentati da pregiudicati e tossicodipendenti. Nel corso dello specifico servizio è stato tratto in arresto un cittadino albanese 21enne, senza fissa dimora, clandestino, il quale è stato sorpreso dai carabinieri di Valfabbrica mentre consegnava una dose di cocaina ad una donna albanese, casalinga, residente a Bastia.

Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro ulteriori 14 bustine di cocaina e 1.300 euro in contanti, che si presume siano provento dell’attività illecita. L’arrestato, giudicato con rito direttissimo, è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi con nulla osta all’espulsione.

Denunciata in stato di libertà, invece, una 42enne albanese, residente a Perugia, per furto aggravato, avvenuto a Bastia Umbra, per aver asportato da un negozio un paio di scarpe del valore di 70 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Denunciato anche un 60enne Cannarese, pregiudicato, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di una roncola ed un bastone sfollagente, posti ora sotto sequestro. Nei guai inoltre: un 21enne bastiolo, per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, in quanto non trovato presso la propria abitazione in orario notturno; un 43enne nigeriano, per omessa esibizione del permesso di soggiorno, lo stesso è stato segnalato altresì alla competente autorità di P.S. per l’espulsione; un 28enne e un 32enne, entrambi residenti a Bastia, per guida senza patente. Nel primo caso poiché mai conseguita, nel secondo perché già revocata, entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro ai fini della confisca. Sono stati infine segnalati alla competente autorità prefettizia due cittadini assisani, un 18enne ed un 17enne, trovati in possesso di modiche quantità di hashish, per uso personale.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist