Assisi, importanti protagonisti al ‘Cortile di Francesco’

Written by on 27/08/2018

Assisi, importanti protagonisti al ‘Cortile di Francesco’

27/08/2018

ASSISI – Il Cortile di Francesco, l’evento organizzato dal Sacro Convento di Assisi, dalla Conferenza Episcopale Umbra, dall’Associazione Oicos Riflessioni e in collaborazione con la Regione Umbria, che si terrà venerdì 21 e sabato 22 settembre ad Assisi, si arricchisce di altri importanti protagonisti: Marco Damilano, Tahar Ben Jelloun, Marco Magnifico e Antonio Rizzolo.

Il direttore de L’Espresso, Marco Damilano, tra gli ospiti della sezione dedicata all’informazione e al giornalismo. Il primo, ma non il solo. Ad arrivare per l’occasione nella città di San Francesco sarà, infatti, anche il direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Rizzolo.

Dal giornalismo alla letteratura, poi, con lo scrittore, poeta e saggista franco-marocchino Tahar Ben Jelloun. Noto principalmente per i suoi scritti sull’immigrazione e sul razzismo. Autore del best-seller mondiale – tradotto in 47 lingue – Il razzismo spiegato a mia figlia.

Ma il “Cortile di Francesco” getterà il proprio sguardo anche sul patrimonio artistico e naturale italiano con il vicepresidente esecutivo e membro del Consiglio del Fondo Ambiente Italiano, Marco Magnifico.

Questi, dunque, alcuni dei circa 30 relatori che prenderanno parte ai 20 incontri dedicati al tema delle Differenze, oltre a quelli già annunciati: gli economisti Carlo Cottarelli e Jean-Paul Fitoussi, il fotografo Oliviero Toscani e l’artista Michelangelo Pistoletto.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.cortile18.it.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist