
Assisi, giovane denunciato per spaccio di cocaina e ricettazione
Written by enricotribbioli on 15/11/2022
Assisi, giovane denunciato per spaccio di cocaina e ricettazione
E' un 26enne trovato in possesso di alcuni involucri contenenti lo stupefacente, e tre blocchetti di assegni
15/11/2022

Lo stupefacente e il denaro frutto dello spaccio trovato in casa del 26enne nella perquisizione
Un 26enne straniero, è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, per spaccio e ricettazione. Il giovane, è stato fermato assieme ad 18enne italiano che alla richiesta di esibire i documenti, ha iniziato a tergiversare con la scusa di dover parlare al telefono.
Dopo aver consegnato agli agenti un blocchetto degli assegni, poi risultato oggetto di furto, si è dato repentinamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Il 26enne, invece, con alcuni precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti sottoposto a perquisizione, personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un borsello asportato domenica all’interno di un esercizio commerciale della zona. Rinvenuti anche alcuni involucri in cellophane contenenti della sostanza stupefacente del tipo cocaina; tre blocchetti di assegni e denaro contante pari a 700 euro, dei quali non è stato in grado di fornire una motivazione plausibile.
Per questi motivi, al termine degli accertamenti di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e ricettazione. Gli assegni, il denaro e lo stupefacente, invece, sono stati sottoposti a sequestro.
Il 18enne datosi alla fuga, invece, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.