IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Around Perugia, sei itinerari alla scoperta del territorio

Written by on 05/10/2022

Around Perugia, sei itinerari alla scoperta del territorio

Una serie di percorsi dedicati al cicloturismo per la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e non solo, promosso dall'amministrazione comunale del capoluogo umbro

05/10/2022

Around Perugia

Il logo del progetto Around Perugia

Around Perugia, sei itinerari alla scoperta del territorio è il progetto promosso dal Comune di Perugia in sinergia con diverse realtà economiche e associazioni che è stato presentato presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori dall’assessore allo sviluppo economico, digitale e turismo, Gabriele Giottoli. Presente anche Eugenio Guarducci, presidente di Sedicieventi, che ha curato il brand e l’immagine dell’iniziativa.

Dolci Colline

Sei itinerari denominati Dolci Colline, fruibili con bici, MTB, Gravel ed e-bike, per scoprire il territorio perugino e le sue bellezze paesaggistiche, realizzati grazie ad un’azione finanziata dalla misura 16.7 del Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria. Itinerari per trecento chilometri di percorsi ciclabili, che sono stati individuati, mappati e digitalizzati per essere integrati nell’applicazione turistica cittadina Perugia InApp, attraverso la quale è possibile localizzare anche le innovative piazzole di sosta, i punti di interscambio tra i percorsi e accedere a informazioni su strutture ricettive ed esperienze sul territorio. In particolare, le piazzole di sosta interessano varie periferie del capoluogo e saranno dotate di differenti servizi, a seconda del luogo, tra cui stalli per la sosta, sedute, totem informativi, punti d’acqua potabile e di ricarica per le e-bike.

Around Perugia per gli appassionati di cicloturismo e non solo

“L’obiettivo di Around Perugia -ha spiegato l’assessore Giottoli- è quello di attrarre nel capoluogo umbro i sempre più numerosi appassionati di cicloturismo con la possibilità di scoprire le bellezze paesaggistiche. In particolare, Perugia vuole essere centro per una progettualità finalizzata alla valorizzazione di tutta la Regione e degli spazi urbani ed extraurbani per un turismo che privilegia la qualità della vita”.

Prima edizione della Choco Gravel

Il lancio ufficiale del progetto, è previsto il prossimo 22 ottobre con la prima edizione della Choco Gravel, gara non competitiva all’interno di Eurochocolate 2022 lungo un percorso che seguirà gli itinerari Dolci Colline.

Around Perugia sarà, quindi, presente a Umbriafiere, in occasione della dolce kermesse, in programma dal 14 al 23 ottobre con uno spazio di promozione e comunicazione dell’iniziativa.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist