IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Bastia Umbra, novantenne si aggira spaesato: recuperato dagli agenti 

Written by on 24/04/2023

Bastia Umbra, novantenne si aggira spaesato: recuperato dagli agenti 

Grazie alla segnalazione di una cittadina e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile fornire un aiuto concreto al signore in difficoltà

24/04/2023

Una Volante della Polizia (Foto d'archivio)

Una Volante della Polizia (Foto d'archivio)

Gli agenti della Polizia di Assisi, su segnalazione pervenuta alla Sala Operativa del Commissariato, sono intervenuti domenica intorno alle ore 21 a Bastia Umbra per la presenza di un anziano che si aggirava disorientato in direzione Basitola. A segnalare quanto stava accadendo è stata una donna che è rimasta in costante contatto telefonico con l’operatore della sala radio, riuscendo a fornire le coordinate esatte relative alla posizione e agli spostamenti dell’uomo.

Accompagnato a casa

Giunti sul posto, gli agenti hanno avvicinato il 94enne chiedendogli se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Apparentemente disorientato, non è riuscito, però, a fornire una risposta chiara agli operatori, mostrando subito evidenti difficoltà. Gli agenti, a quel punto, hanno contattato il personale del 118 che, poco dopo, è intervenuto sul posto. Dopo le prime cure, è stato quindi accompagnato dai poliziotti presso la propria abitazione e affidato alle cure dei familiari. Grazie alla segnalazione di una cittadina e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile fornire un aiuto concreto al signore in difficoltà.  


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist