Anteprima per la VI edizione del ‘Pan Opera Festival’

Written by on 26/08/2020

Anteprima per la VI edizione del ‘Pan Opera Festival’

26/08/2020

PANICALE-  Il Pan Opera Festival, la rassegna organizzata a Panicale dall’Associazione TéathronMusikè si svolgerà anche quest’anno, nonostante le difficoltà e le restrizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid 19. Dal 18 al 27 settembre prossimi, due fine settimana in cui andranno in scena due spettacoli per sei rappresentazioni al Teatro Cesare Caporali.

In attesa dell’avvio ufficiale, è prevista anche un’anteprima sabato 29 agosto in Piazza Masolino, alle ore 19 con un Gala lirico, che vedrà protagonisti cinque eccellenti cantanti vincitori di concorsi internazionali : il soprano Maria Tullia Mancinelli, i mezzosoprani Rachele Raggiotti e Veronica Filippi, il tenore David Sotgiu e  il baritono Oliviero Giorgiutti, accompagnati al pianoforte da Sabina Belei su un programma dedicato a brani ed arie di Mozart, Beethoven, Rossini, Donizetti, Verdi, Offenbach, Mascagni, Puccini.

Primo appuntamento, con il festival vero e proprio dedicato teatro musicale, venerdì 18 settembre alle ore 21 al Teatro Caporali con Rita o il marito picchiato, opera comica in un atto di Gaetano Donizetti su libretto di Gustave Vaez, nuova produzione del Pan Opera Festival, nella riduzione orchestrale di Patrick David Murray, per la regia di Valerio Bufacchi. In replica, sabato 19, alla stessa ora, e domenica 20 alle 17.30.

La settimana successiva, sabato 26 alle ore 21, sarà la volta di un’altra nuova produzione firmata questa volta dal regista Marco Bellussi : Il segreto di Susanna, intermezzo in un atto di Ermanno Wolf Ferrari su libretto di Enrico Goliscian, nell’adattamento orchestrale di Aldo Salvagno. In replica, domenica 20 alle 17.30.

“Un grande atto di coraggio per la nostra associazione in questo particolare periodo-spiega Virgilio Bianconi, presidente di TéathronMusikè e direttore del Pan Opera Festival- che, nonostante l’esiguità dei finanziamenti, si è impegnata a raccogliere la somma necessaria fra i soci e i simpatizzanti da tutto il Mondo”.

In applicazione delle norme anti Covid, i posti disponibili sia in Piazza Masolino che al Teatro Caporali, saranno ridotti e distanziati. Per informazioni e prenotazioni, inviare un’email  tickets@tmusike.it, oppure telefonare ai numeri 351.9442515 – 328.7817221. Si riducono i posti, quindi, ma aumentano le modalità per assistere alle recite e infatti tutti gli spettacoli del Pan opera festival saranno trasmessi in streaming sul canale You Tube TéathronMusikè.

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist