
Anteprima a Terni del film ‘Il primo giorno della mia vita’
Written by enricotribbioli on 23/01/2023
Anteprima a Terni del film ‘Il primo giorno della mia vita’
Mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 al Politeama Lucioli presentazione del nuovo lavoro di Paolo Genovese
23/01/2023

'Il primo giorno della mia vita' il nuovo film di Paolo Genovese
Sarà il Teatro Cinema Politeama Lucioli di Terni a fare da scenario, mercoledì 25 gennaio alle 20,30, all’anteprima de Il primo giorno della mia vita, il nuovo film del regista Paolo Genovese, prodotto da Lotus Production (Leone Film Group) e Medusa Film. La proiezione del film, organizzata da Umbria Film Commission in collaborazione con Medusa Film, sarà anticipata alle ore 19 da una conferenza stampa per illustrare l’attività della Commission (Sala Consiliare di Palazzo Spada).
Saranno presenti la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Paola Agabiti, Leonardo Latini, sindaco di Terni, il regista Paolo Genovese, presidente di Umbria Film Commission, Alberto Pasquale, direttore di Umbria Film Commission, Daniele Corvi in rappresentanza del Consiglio di amministrazione di Umbria Film Commission.
La trama del film
Nel film, con interpreti Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini e Vittoria Puccini, un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita e propone loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita. Il suo intento è quello di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze. Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare.