Ancora boom di visitatori a Castelluccio di Norcia

Written by on 14/07/2020

Ancora boom di visitatori a Castelluccio di Norcia

14/07/2020

La suggestiva 'fioritura' di Castelluccio di Norcia

NORCIA- Altro fine settimana da record di presenze a Castelluccio di Norcia, dove sul Pian Grande è tutt’ora in corso la Fioritura. Nella sola giornata di domenica 12 luglio, sono saliti circa 17 mila veicoli con turisti e appassionati per ammirare quella che è stata da molti definita come la più bella di sempre. Ma dai cinque varchi elettronici installati nel territorio nursino, sottolinea una nota diffusa dal Comune di Norcia, è emerso che c’è stata una sensibile dilazione del traffico nell’arco della settimana dal 6 al 12 luglio, registrando una media di circa 14 mila transiti giornalieri.
“Lo scaglionamento degli arrivi nell’arco della settimana -ha detto l’assessore al Turismo Giuseppina Perla- consente a chi può, di godere appieno della nostra ospitalità, del nostro ambiente, ed in particolare della Fioritura che in questi giorni ha raggiunto il suo culmine”.

Intanto, l’artista tifernate Stefano Lazzari, definito il Re delle riproduzioni d’autore, certificate dal Ministero dei Beni Culturali, ha presentato a Città di Castello un’opera originale che ritrae la Fioritura di Castelluccio, che sarà donata al Comune di Norcia.

“Lo ringraziamo di cuore per questo dono -ha commentato l’Assessore Perla- che testimonia la solidarietà e l’attenzione che continua a raggiungerci. La Fioritura di quest’anno, probabilmente la più bella degli ultimi anni, dimostra che abbiamo tutte le potenzialità per far sì che Norcia e il suo territorio torni a splendere. Invitiamo a continuare a scegliere Norcia e il suo territorio -ha aggiunto- per le prossime vacanze estive per le quali abbiamo preparato un cartellone dell’Estate nursina ricco di eventi per bambini, ragazzi e famiglie”

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist