IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Città dell’aria: Anci e tredici Comuni umbri aderiscono alla nuova associazione

Written by on 26/09/2021

Città dell’aria: Anci e tredici Comuni umbri aderiscono alla nuova associazione

All'iniziativa hanno aderito più di 100 fra Comuni, enti gestori, aziende, associazioni, aeroclub e avioclub che vivono il volo da diporto e sportivo

26/09/2021

Un ultraleggero in volo

Anche Anci Umbria ha celebrato, nelle settimane scorse, la nascita ufficiale dell’associazione “Città dell’aria”. Promuovere il territorio umbro da un’altra angolazione, quella offerta dal mondo aeronautico, proprio attraverso la nuova associazione: è con questo spirito che Anci Umbria ha aderito all’iniziativa, insieme a 13 Comuni umbri. Nelle settimane scorse, con alcuni sindaci, Anci ha partecipato alla cerimonia per la nascita ufficiale dell’associazione, durante le celebrazioni per i 110 anni di Aero Club d’Italia, presso l’aeroporto di Pavullo nel Frignano.

Nei tre mesi dalla costituzione dell’associazione hanno aderito più di 100 fra Comuni, enti gestori, aziende, associazioni, aeroclub e avioclub che vivono la realtà del volo da diporto e sportivo. Obiettivo di “Città dell’aria” è quello di mantenere vivo l’interesse storico, sociale, culturale, sportivo ed economico per il mondo del volo e di creare un’offerta strutturata per poter conoscere e visitare le bellezze italiane attraverso pacchetti ad hoc, con progetti di avioturismo.

Per Anci Umbria si tratta di un’ulteriore possibilità di rilancio dei territori regionali, un volano per la crescita e lo sviluppo della regione, creando importanti opportunità anche per tutti gli altri settori legati al turismo. Oltre ad Anci, i Comuni umbri che hanno aderito sono 13: Castel Ritaldi, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Foligno, Gualdo Cattaneo, Gubbio, Lugnano in Teverina, Magione, Marsciano, Passignano sul Trasimeno, Perugia, Terni, Todi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist