IN ONDA

Goleada

Tutto sul calcio umbro

condotto da Fabio Meattelli Goleada è la trasmissione radiofonica dedicata al calcio umbro e non solo.[...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Al via a Perugia la VI edizione degli ‘Avanti Tutta Days’

Written by on 08/09/2018

Al via a Perugia la VI edizione degli ‘Avanti Tutta Days’

08/09/2018

L'area verde di Pian di Massiano a Perugia, cornice anche quest'anno degli 'Avanti Tutta Days'

PERUGIA- Prende avvio questa mattina alle ore 12 la sesta edizione degli Avanti Tutta Days, l’iniziativa ideata da Leonardo Cenci fondatore e promotore dell’omonima associazione, con il patrocinio della Regione Umbria, dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e del Comune di Perugia.

Dare dignità ai malati di cancro, di promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro, uno  stile di vita corretto e sano e di favorire una campagna di solidarietà per acquistare materiale per il reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, sono gli obiettivi che fin dalla sua nascita l’Associazione Avanti Tutta Days si prefigge. Proprio sulla scia di questo impegno, torna in questo fine settimana sabato 7 e domenica 8 settembre l’appuntamento che quest’anno presso l’area verde di Pian di Massiano a Perugia, presenterà oltre trenta attività diverse tra cui molte novità : come il Gioco del Quidditch, noto come Harry Potter Game, la Grifofitness, che curerà tutta la parte aerobica grazie agli istrutturi del Msp (Movimento Sportivo Popolare Italia); l’Agility ed il Dross Dog dello Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale); un percorso per una gimkana ciclistica del Csi (Centro Sportivo Italiano); la Danza Cinese del Leone (sabato ore 12, domenica dopo le 16.30), lo Street Circo (alle ore 18 della domenica), la street art ed il Wal Experience (rivolto alla terza età).

Per la prima volta anche tutte le maggiori società sportive di serie A della città di Perugia  Ac Perugia Calcio, Sir Safety Perugia Volley, Rugby Perugia, Bartoccini Gioiellerie Perugia, hanno deciso di sposare pubblicamente la manifestazione ed alcune di loro saranno presenti con degli stand informativi e con l’attività di promozione giovanile.

Non mancheranno le attrazioni più classiche come Pompieropoli (solo la domenica), ippotherapy, tennis, nordic walking e tante altre. Ritorneranno, inoltre, alcune attività come il baseball con il suo gonfiabile, i Nasi Rossi per la gioia di grandi e piccini ed il tennistavolo. Ampio spazio anche per l’area salute con alcuni screening gratuiti e con l’iniziativa di prevenzione Pupazzi in Emergenza, a cura della Croce Rossa Italiana di Perugia. E’ rivolta ai bambini (sarebbe un piccolo ospedale dove vengono soccorsi i vari pupazzi) ed è in programma entrambi i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist