IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Al via la Stagione teatrale a Lugnano in Teverina

Written by on 24/11/2018

Al via la Stagione teatrale a Lugnano in Teverina

24/11/2018

LUGNANO IN TEVERINA- Con Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, divertente commedia scritta da Alessandro Capone e Rosario Galli, prende avvio domenica 25 novembre alle ore 17.15 la Stagione di spettacoli al Teatro Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina. Tre appuntamenti dedicati alla commedia brillante, per il cartellone organizzato anche quest’anno da Athanor Eventi in programma fino all’inizio della prossima primavera.

Ad inaugurare la Stagione, come dicevamo, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi testo cult con alle spalle venticinque anni di repliche, un film nel 1995, una versione televisiva per Palcoscenico su Rai2 due anni più tardi, per Palco e Retropalco nel 2009, tradotta in inglese, francese, spagnolo, greco e polacco. Quattro amici si vedono ogni lunedì sera, da dodici anni, per giocare a poker; una sera uno di loro arriva dopo aver litigato con la moglie; è nervoso, fuori di sé, al punto che è impossibile giocare; i quattro amici iniziano a discutere, sempre più animatamente e decidono che è meglio lasciar perdere il poker, la serata è rovinata; ad un tratto però uno di loro ha un’idea brillante: perché non fare una cosa diversa, mai fatta prima, cercare una “signorina” che venga ad allietare la loro serata? Dopo altre discussioni e ricerche, esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta… lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un’apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere… qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato. Ad interpretarla in questa edizione sono Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e, nel ruolo di Yvonne, Valentina Olla, per la regia di Rosario Galli.

Si prosegue il 17 febbraio con un’altra commedia, Prendo in prestito tua moglie testo scritto e diretto da Luca Franco, con Roberta Scardola, Daniele Locci, Marco Russo, Filippo Valastro, Emiliano Lana e Monica Falconi. Terzo ed ultimo appuntamento con la Stagione di Lugnano in Teverina , il 10 marzo con Hot-Hello, una retro tragedia politicamente scorretta, brillante vicenda scritta e diretta da Riccardo Leonelli , che ne è anche interprete assieme a Stefano De Maio e Mariavittoria Cozzella.

All’interno del cartellone, anche due appuntamenti fuori abbonamento: il 20 gennaio, con In viaggio con la musica, in cui Luca Angelini guiderà il pubblico in un percorso tra autori italiani e standard, tra pop e blues, tra pianoforte e sassofono, con l’amichevole partecipazione di Alessandra Golfieri; il 24 marzo, con Nea-polis, una conferenza impossibile, scritto e interpretato da Antonio Fresa, docente di storie e filosofia, e presidente dell’UNITRE (Università delle Tre Età) di Narni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist