IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Al via la IV edizione del ‘Bettona Art-Music Festival’

Written by on 20/04/2019

Al via la IV edizione del ‘Bettona Art-Music Festival’

20/04/2019

Una veduta aerea del caratteristico borgo di Bettona

BETTONA- Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Bettona Art-Music Festival, l’evento organizzato dalla Pro Loco di Bettona, in collaborazione con la locale amministrazione comunale e il patrocinio della Provincia di Perugia.

Una rassegna, giunta alla sua IV edizione, che ha come filo conduttore la musica, nelle sue più varie espressioni, per riscoprire e valorizzare luoghi e strutture presenti nel territorio comunale. Spazi come il Convento Chiesa di Sant’Antonio, da anni abbandonato al suo destino, dopo un lungo restauro strutturale, che non permette però una sua utilizzazione; come anche, il Teatro Santa Caterina ristrutturato circa tre anni fa ma non è fruibile perché presenta problemi legati all’acustica. Infine il Museo della Città, luogo che non ha bisogno di essere scoperto ma che merita, comunque, di essere valorizzato.

Il Bettona Art-Music Festival, prenderà il via giovedì 25 aprile alle ore 17 dal Convento Chiesa di Sant’Antonio con il Sator Duo (Paolo Castellani al violino e Francesco Di Giandomenico alla chitarra) in Histoire du tango, affascinante viaggio dedicato all’evoluzione della musica argentina per eccellenza. Prima dell’inizio del concerto, alle ore 15.30 sarà possibile effettuare una visita del Convento di Sant’Antonio. Sabato 27 aprile alle ore 18 appuntamento al Museo della città con A regola d’arte, percorso guidato alle collezioni a cura di Sistema Museo. Nel corso della visita, saranno previsti intermezzi musicali eseguiti da Giulio Rondoni al violoncello su musiche di Johann Sebastian Bach. Martedì 30 aprile alle ore 21 al Teatro Santa Caterina concerto del Trio Ars et Labor (Christa Bützberger al pianoforte, Sara Gianfriddo al violino, Héloïse Piolat al violoncello), con in programma pagine di Ludwig Van Beethoven e Robert Schumann. Chiuderà la rassegna, mercoledì 1 maggio alle ore 18, un recital pianistico del suo direttore artistico Marcella Scarponi su brani di autori  quali Debussy, Chopin, Rachmaninoff e Liszt.

Inoltre, una giornata del Bettona Art-Music Festival (quella di domenica 28 aprile) sarà dedicata al ricordo di Marcello Scarponi, musicista perugino recentemente scomparso, che con il borgo di Bettona aveva un rapporto speciale.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist