IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Al Castello di Postignano arriva ‘Tra Luce e Sogno’

Written by on 26/06/2018

Al Castello di Postignano arriva ‘Tra Luce e Sogno’

26/06/2018

Il Castello di Postignano, cornice del Festival 'Tra Luce e Sogno'

SELLANO (PG)- Con un concerto della giovane e talentuosa pianista Karin Kei Nagano (dedicato a musiche di Messiaen, Debussy e Schubert), in programma questo martedì 26 giugno alle ore 18.30 presso la Chiesa della Santissima Annunziata, prende avvio la prima edizione di Tra Luce e Sogno. E’ questa un’anteprima del festival internazionale di musica da camera, che si svolgerà ufficialmente dal 26 al 29 luglio al Castello di Postignano, borgo restaurato situato nel Comune di Sellano, nell’ambito della rassegna Un Castello all’Orizzonte realizzata anche quest’anno con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della locale amministrazione comunale.

Tra Luce e Sogno, fondato e organizzato da Mari Kodama Nagano (Direttore Artistico) e Bita Razeghi Cattelan (Direttore Generale), con Presidente Onorario il celebre Direttore d’Orchestra Kent Nagano, offrirà al pubblico sette appuntamenti che vedranno protagonisti importanti solisti. Dal baritono Christian Gerhaher ai pianisti Mari Kodama, Momo Kodama, Gerold Huber,  Karin Kei Nagano; dai violinisti Pavel Vernikov, Andrey Baranov, Svetlana Makarova, Grazia Raimondi ai violisti Hartmut Rohde e Eivind Holtsmark Ringstad; dai violoncellisti Luigi Piovano e Matt Haimovitz al clarinettista Pascal Moragues fino all’arpista Clara Bellegarde.

Questo, in programma che spazierà tra musiche di autori quali Prokof’ev, Haydn, Beethoven, Šostakovič, Mendelssohn, Ravel, Poulenc, Debussy, Messiaen, Verdi, Schumann, Bach (nelle trascrizioni di Busoni e Kurtag), Hindemith, Britten, Bartók, Brahms, Schubert. Sede di tutti i concerti, ad ingresso gratuito (in programma la mattina alle ore 11 e nel pomeriggio alle 16, 18, 18.30 e19), la suggestiva cornice della  Chiesa della Santissima Annunziata all’interno del Castello di Postignano.

“Insieme e con l’incoraggiamento e il sostegno di Kent Nagano -spiegano Mari Kodama Nagano e Bita Razeghi Cattelan dall’organizzazione del Festival- abbiamo deciso di creare una rassegna di musica da camera, eseguita da artisti di livello mondiale, nell’intima e storica cornice del Castello di Postignano, incastonato tra le dolci colline dell’Umbria. Tra Luce e Sogno -concludono le due ideatrici- è stato ispirato dalla bellezza e dall’amicizia per celebrare la nostra gioia e passione per la storia e la cultura”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist