IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Agenda Digitale dell'Umbria, nuovi dati e servizi per la comunità di un territorio intelligente

Written by on 03/02/2017

Agenda Digitale dell'Umbria, nuovi dati e servizi per la comunità di un territorio intelligente

03/02/2017

PERUGIA – Garantire ai cittadini, alle imprese e alla Pubblica amministrazione nel suo complesso l’accesso ai dati, informazioni, e servizi di loro interesse in modalità digitale attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, perseguendo un obiettivo centrale previsto dalla carta della cittadinanza digitale. Sono questi i principali obiettivi della giornata formativa ed informativa promossa dalla Regione Umbria, dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e dalla Scuola di Lingue Estere dell’Esercito, che si è svolta venerdì 3 febbraio all’interno del complesso monumentale di Santa Giuliana a Perugia. La giornata ha visto il coinvolgimento delle strutture della Pubblica Amministrazione e i professionisti dei principali ordini professionali che operano sul territorio ed è stata anche un’occasione per illustrare i programmi della Regione Umbria in materia di informazione geografica, facendo anche il punto sui servizi attualmente erogati dalla infrastruttura regionale UmbriaGeo.

I lavori sono stati aperti dal Generale di Brigata Vincenzo Maugeri, Comandante della Scuola Lingue Estere dell’Esercito. A seguire l’intervento dell’amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Alberto Naticchioni, Lucio Caporizzi, direttore della Regione Umbria e l’assessore regionale con delega alle Riforme delle pubblica amministrazione e istituzionali Antonio Bartolini , che commenta ai microfoni di Umbria Radio l’importanza di questa iniziativa: «La giornata di oggi vuole fare un ragionamento su come utilizzare la cartografie che oggi sono digitalizzati ed, in particolare, come impiegare questi strumenti per migliorare quello che per noi è un obiettivo fondamentale: la semplificazione e la deburocratizzazione. ma anche come applicare questi strumenti alle procedure ambientali, ma anche alla ricostituzione, che è all’attenzione anche dell’agenda nazionale».


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist