
Aeroporto internazionale dell’Umbria, nuovo record stagionale
Written by enricotribbioli on 22/09/2022
Aeroporto internazionale dell’Umbria, nuovo record stagionale
Più di 275.000 i passeggeri transitati al 'San Francesco d’Assisi' dal 1 gennaio ad oggi
22/09/2022

L'Aeroporto internazionale dell'Umbria 'San Francesco d'Assisi'
Nuovo record stagionale per l’Aeroporto internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi. SASE SpA, la società di gestione dello scalo regionale, comunica in una propria nota che sono stati superati i duecentosettantacinque mila passeggeri transitati dall’inizio dell’anno ad oggi.
Un numero di presenze superiore a quello raggiunto nel 2015 (quando nell’intero anno transitarono oltre duecentosettantaquattro mila passeggeri). Un risultato più che positivo, ben oltre le aspettative, raggiunto grazie alle sedici rotte della stagione Summer 2022, operativa fino a fine ottobre, ed alle sei rotte programmate per la stagione invernale, la stima per la chiusura dell’anno è di oltre trecentoquaranta mila passeggeri, pari ad una crescita che si attesterà intorno al più venticinque per cento sul precedente record registrato nel 2015 e superiore al cinquanta per cento rispetto al traffico del 2019.
Nuovi collegamenti per l’Aeroporto internazionale dell’Umbria
Ricordiamo anche che la programmazione invernale dell’Aeroporto internazionale dell’Umbria, vedrà l’attivazione dei nuovi collegamenti Wizz air su Cluj Napoca, oltre alla conferma dei voli da e per Londra Stansted, Malta, Palermo, Catania (Ryanair) e Tirana (operati sia da Wizz air che da Albawings).
Fino alla fine di ottobre, termine della stagione estiva, sarà inoltre possibile volare anche da e per Londra Heathrow (British Airways), Rotterdam (Transavia), Trapani (Albastar), Bruxelles, Bucarest, Barcellona, Vienna, Brindisi e Cagliari (Ryanair).