IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Ad Orvieto la mostra fotografica ‘Scoprendo l’Umbria: Luce’

Written by on 17/08/2018

Ad Orvieto la mostra fotografica ‘Scoprendo l’Umbria: Luce’

17/08/2018

Una delle foto di Marco Giugliarelli in mostra ad Orvieto in anteprima per il progetto 'Scoprendo l’Umbria: Luce'

ORVIETO (TR)- Dieci foto di grande formato per un omaggio senz’altro unico alla vitalità di una terra straordinaria che sa reagire. Così, si presenta l’anteprima di Scoprendo l’Umbria: Luce, il progetto realizzato dalla Regione Umbria e prodotto da Sistema Museo, che fa seguito a quello dello scorso anno con la mostra Tesori della Valnerina a Spoleto.

Un nuovo sguardo su musei, chiese e luoghi significativi alla ricerca dell’inaspettato, attraverso gli scatti del fotografo Marco Giugliarelli, che ha come come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale della regione, visitabile fino al prossimo 18 settembre presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette di Orvieto.

L’Umbria agli eventi sismici del 2016 reagisce con la luce, attraverso l’esplorazione e la valorizzazione della regione con un nuovo punto di vista. Palazzi storici, musei, conventi e luoghi significativi sono (ri)scoperti a luci spente. Le luci sono puntate, di giorno e di notte, sui protagonisti del progetto: tutti quei luoghi meno conosciuti del sistema dei beni culturali dell’Umbria, ma che di per sé costituiscono parte integrante di un territorio e delle sue città diventando, di fatto, un bene culturale diffuso.

Scoprendo l’Umbria: Luce, come dicevamo, rappresenta l’anteprima di una campagna fotografica che la Regione Umbria sta realizzando in questi mesi in diverse città, alla scoperta di luoghi culturali rappresentativi della storia e dell’arte di una regione straordinaria.

Nelle terre di Giotto, Luca Signorelli, Perugino e Alberto Burri ogni museo diventa testimone del legame tra comunità e territorio. Oltre centosettanta tra musei, ecomusei e siti archeologici, messi in rete tra di loro allo scopo di far conoscere le città, i borghi e il paesaggio della nostra regione. Scoprendo l’Umbria è quindi un invito ad immergersi in centinaia di proposte e curiosità in grado di suscitare emozioni intense in chi le vive.

La mostra è ad ingresso libero.

Per informazioni, su gli orari di apertura consultare il sito www.sistemamuseo.it

 

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist