IN ONDA

Z-generation


       


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Accordo tra l’Università per Stranieri di Perugia ed Umbria Jazz

Written by on 02/05/2022

Accordo tra l’Università per Stranieri di Perugia ed Umbria Jazz

A firmare il Protocollo d'intesa il Rettore dell'Ateneo di Palazzo Gallenga Valerio De Cesaris e il presidente della Fondazione di partecipazione Gian Luca Laurenzi

02/05/2022

accordo unistrapg-uj

La firma dell'accordo tra l'Università degli Studi di Perugia e la Fondazione di partecipazione Umbria Jazz

Un accordo di collaborazione tra l’Università per Stranieri di Perugia e la Fondazione di partecipazione Umbria Jazz, è  quello che è stato siglato nella mattina di lunedì 2 maggio.

Il Protocollo d’intesa, è stato firmato presso l’Aula Magna della sede di Palazzo Gallenga dal Rettore, Valerio De Cesaris e dal presidente della Fondazione, Gian Luca Laurenzi.

Alla base dell’accordo sottoscritto, vi è la volontà di intensificare la qualità e la quantità delle iniziative che già si svolgono in partenariato, specie in ragione della proiezione internazionale che caratterizza l’attività delle due prestigiose realtà. L’attività di formazione e ricerca dell’Ateneo, finalizzata alla promozione della lingua e civiltà italiana, nonché delle eccellenze artistico culturali del territorio, come importante promozione della manifestazione che la Fondazione Umbria Jazz ogni anno organizza, insieme alla costellazione di eventi artistici e formativi che ne compongono il cartellone, in Umbria e all’estero.

L’assoluto prestigio e interesse nazionale di Umbria Jazz, infatti, darà modo alla Stranieri di organizzare iniziative formative includenti moduli di approfondimento artistico-musicale, offerte di spettacolo e scontistiche per l’accesso degli studenti ai concerti.

Sarà banco di prova di tale progetto già la prossima edizione della manifestazione jazzistica, come ha sottolineato il Rettore De Cesaris, prima della firma.

“Si è volutamente organizzato il raduno internazionale degli ex studenti dell’Università per Stranieri di Perugia dal 5 al 7 luglio prossimi -ha sottolineato- per collegarlo alla prossima edizione estiva di Umbria Jazz e consentire così ai nostri ex alunni di partecipare al Festival con modalità dedicate”.

Un accordo per la promozione dell’Italia e dell’Umbria nel mondo

Un accordo per la diffusione della cultura italiana nel mondo nel segno della musica.

Come ha ricordato il presidente della Fondazione di partecipazione Umbria Jazz, Laurenzi dimostrando soddisfazione per la stipula dell’intesa.

“Quella tra Umbria Jazz e Università per Stranieri di Perugia -ha detto- è una collaborazione che potrei definire naturale tra due delle più importanti realtà culturali cittadine, ma di rilevanza internazionale. Due prestigiose realtà, che hanno contribuito in maniera decisiva alla promozione dell’Italia e, soprattutto, della nostra regione nel mondo, come dimostrato anche dalla laurea honoris causa conferita dall’Ateneo di Palazzo Gallenga, al presidente onorario di Umbria Jazz, Renzo Arbore, a New York nel 2006″.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist