IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

A Perugia la Winter Edition del ‘Love Film Festival’

Written by on 15/01/2020

A Perugia la Winter Edition del ‘Love Film Festival’

15/01/2020

PERUGIA- Edizione invernale per il Love Film Festival, la rassegna nata nel 2014 con l’intento di riprendere la tradizione che vuole Perugia come capitale dell’amore. Sabato 18 e domenica 19 gennaio, sarà il Post – Officina della Scienza e della Tecnologia del capoluogo umbro a fare da cornice ad una vera e propria anteprima della sesta edizione della kermesse in programma dal 29 al 31 maggio prossimi.

Una due giorni, nella quale tornerà, per l’occasione, Fabio Lovino, fotografo internazionale de Il nome della rosa e vincitore del Grifone d’oro per il migliore documentario con Mothers, per presentare in anteprima il suo Backliner, documentario su Riccardo Sinigallia de I Tiromancino. Sabato alle 18.30 la proiezione, alla presenza sia di Lovino che dello stesso Sinigallia. Altro gradito ritorno è quello di Federico Moccia, che sarà al Post domenica 19 gennaio, sempre alla stessa ora, con il suo nuovissimo libro La ragazza di Roma Nord, finora presentato solamente a Roma e Firenze, che racconta lo spaccato di vita di due ragazzi di Roma Nord, offrendo una significativa e attuale occasione di riflessione.

“Un’anteprima, pensata per fare da raccordo tra la quinta e la sesta edizione del nostro Festival -spiega il direttore artistico del Love Film Festival, Daniele Corvi- il cui tema sarà la famiglia, con particolare attenzione alla tutela dei minori. Pur non essendo ancora definitiva la programmazione posso anticipare che, anche se il festival durerà meno giorni, ci saranno appuntamenti di maggior rilievo rispetto all’anno scorso, anche in considerazione del fatto che quest’anno non avremo i problemi di spazio del 2019″.

Tra le anticipazioni dell’edizione 2020, la reunion del cast di Sapore di Mare e della presenza a Perugia di un regista straniero Premio Oscar, il cui nome è ancora top secret, nonché della possibilità di poter utilizzare anche l’Auditorium di San Francesco al Prato, oltre alla Sala dei Notari e Palazzo della Penna, come sede del Festival.

Dal 2014 a oggi la manifestazione è cresciuta molto, passando da una dimensione locale ad una nazionale. Quello che ha permesso questo salto di qualità, è stata l’efficacia del progetto che ha visto aderire importanti personaggi del cinema e della cultura. Giancarlo Giannini, Marco Bocci, Anna Falchi, Paolo Genovese, Raoul Bova, Elio Germano, Federico Moccia, Erri De Luca, Carlo Verdone, Paul Verhoeven, Alessio Boni, Franco Nero, Giovanni Veronesi, Giorgio Marchesi sono alcuni dei nomi che sono stati ospiti del Festival. Il Love Film Festival, è così diventato anche mezzo per promuovere la città e la regione, come hanno dimostrato la presenza del regista premio Oscar Paul Verhoeven che ha girato a Perugia il suo prossimo film e la stretta collaborazione con la produzione della serie televisiva Il nome della rosa, che ha visto protagonisti i divi di Hollywood Rupert Everett e John Turturro.

 

 

 

 

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist