IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Regione, via libera della Giunta alla nomina dei quattro direttori generali: nomi e mansioni

Written by on 30/12/2019

Regione, via libera della Giunta alla nomina dei quattro direttori generali: nomi e mansioni

30/12/2019

aborto farmacologico umbria

La presidente della Regione Tesei

PERUGIA – Come anticipato la Giunta regionale guidata dalla presidente Donatella Tesi ha nominato lunedì i quattro direttori regionali e i due commissari straordinari delle Aziende Usl Umbria 1 e Usl Umbria 2. Questi i direttori regionali nominati dall’esecutivo:  Carlo Cipiciani, a cui è stata affidata la Direzione Risorse, Programmazione, Cultura, Turismo; Claudio Dario, a cui è stata affidata la Direzione Salute e WelfareStefano Nodessi Proietti, a cui è stata affidata la Direzione Governo del territorio, Ambiente, Protezione civile e Luigi Rossetti, a cui è stata affidata la Direzione Sviluppo economico, Agricoltura, Lavoro, Istruzione, Agenda Digitale.

Tempi Tutti gli incarichi avranno la durata di sei mesi e decorreranno dal 1 gennaio 2020, ad eccezione della Direzione Governo del territorio, Ambiente, Protezione civile che ha decorrenza dal 17 febbraio 2020, data in cui cesserà l’incarico ricoperto dal direttore Alfiero Moretti.

Sanità La Giunta regionale ha, inoltre, nominato Commissario straordinario della Azienda Usl Umbria 1 Silvio Pasqui, in sostituzione del dimissionario Luca Lavazza, e Commissario straordinario della Usl Umbria 2 Massimo De Fino, in sostituzione del dimissionario Massimo Braganti. Gli incarichi avranno durata semestrale, fino al 30 giugno 2020. Silvio Pasqui attualmente è direttore sanitario della Usl Umbria 1, mentre Massimo De Fino è direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni.

La presidente  Per la nomina dei nuovi direttori generali della Regione “abbiamo cercato di valorizzare il curriculum di ciascuno e di valutare il meglio che poteva essere in questo momento, con un incarico a sei mesi proprio per esaminare il funzionamento della macchina e l’operatività dei singoli settori”, ha dichiarato la presidente della Regione, Donatella Tesei.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist