IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, elezioni per il rinnovo della Rsu: vince la Cgil

Written by on 24/11/2018

Perugia, elezioni per il rinnovo della Rsu: vince la Cgil

24/11/2018

Una manifestazione degli operai della Perugina

PERUGIA – Venerdì si è votato per il rinnovo della Rsu alla Perugina Nestlè di San Sisto. Con 299 preferenze sui 608 voti validi espressi dalle lavoratrici e dai lavoratori della fabbrica di San Sisto, la Flai Cgil ottiene il 49% dei consensi, staccando d quasi 100 voti la Fai Cisl (206) che si piazza seconda, terza la Uila Uil con 103 preferenze.
Particolarmente alta la partecipazione al voto, con l’84% dei lavoratori che si è recato alle urne.
Eletti La Cgil elegge 6 delegati su 13, mancando il settimo delegato per un solo voto. Gli eletti della Cgil sono: Luca Turcheria (il più votato in assoluto con 131 preferenze), Simona Marchesi, Marco Ballerani, Riccardo Sportolari, Michela Maracaglia e Walter Cappelloni.
“Si tratta di un risultato molto importante che arriva in un momento particolare della vita della fabbrica, dopo una vertenza durissima e con un futuro ancora tutto da costruire – commenta Michele Greco, segretario generale della Flai Cgil Umbria – La fiducia che i lavoratori ci hanno accordato ancora una volta ci carica di responsabilità. Il nostro impegno sarà quello in primo luogo di ridare una prospettiva a tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno subito sacrifici importanti durante la vertenza. Un grande ringraziamento va alle nostre candidate e ai nostri candidati che hanno messo la loro faccia e il loro impegno in un contesto difficilissimo, e un grande in bocca il lupo a alla nuova Rsu, con l’auspicio di un impegno unitario per il rilancio della Perugina.  Già da lunedì – conclude Greco – la nuova Rsu sarà chiamata a proseguire il confronto con Nestlé al Cae, con una grande forza che viene dalla straordinaria partecipazione al voto e dalla fiducia accordata alle organizzazioni sindacali della Perugina”.

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist