IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, ritrovati arredi sacri sotterrati in un bosco

Written by on 25/09/2018

Perugia, ritrovati arredi sacri sotterrati in un bosco

25/09/2018

Gli arredi sacri ritrovati in un bosco

PERUGIA – Cinque calici da messa completi, più altri oggetti sacri utilizzati durante le celebrazioni eucaristiche, sono stati ritrovati seppelliti all’interno di un sacco di plastica in un bosco alla periferia di Perugia al confine con Marsciano.

Il ritrovamento A segnalare il ritrovamento degli oggetti alla polizia è stato un cittadino con l’hobby della ricerca di metalli in zone di campagna con il metal detector che, durante le sue ricerche, aveva trovato in un bosco, sotterrato, un sacco di plastica contenente oggetti in metallo. Nel sacco erano custoditi 5 calici da messa completi, un tronco di calice, una porzione superiore di calice, tre basamenti di calice, nonché altre parti di calici ed un ostensorio, tutti in metallo ossidato ed in cattivo stato di conservazione. L’ipotesi degli agenti è che gli autori del furto si siano accorti che gli oggetti, in metallo,  rubati non avevano alcun valore e che se ne siano disfatti seppellendoli in un bosco. I carabinieri del nucleo tutela patrimonio artistico stanno indagando al fine di risalire al luogo sacro dal quale i calici sono stati rubati. Gli oggetti rinvenuti venivano sottoposti a sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist