IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Terni, si avvicina alla ex compagna nonostante il divieto: denunciato

Written by on 13/09/2018

Terni, si avvicina alla ex compagna nonostante il divieto: denunciato

13/09/2018

straniero irregolare

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Terni

TERNI – Giornata di intensi controlli del territorio per la Polizia di Stato e in particolare per l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che durante i servizi ha identificato 53 persone e ne ha denunciate 5.

Intimorita Il primo è un italiano ultracinquantenne, già ammonito dal Questore di Terni per aver commesso atti persecutori nei confronti della sua ex-compagna, che è stato denunciato per aver violato la misura che gli vietava di avvicinarsi alla donna. Lui l’ha seguita, pedinata e intimorita fin quando lei non ha chiamato il 113; gli agenti lo hanno subito individuato e portato in Questura.

Accertamenti  L’altro denunciato è un viterbese di origine, ma domiciliato a Terni, che è stato fermato da una pattuglia della Volante per un normale controllo; alla vista di una mano sanguinante, gli agenti hanno chiesto cosa fosse successo e l’uomo ha dichiarato di essere stato ferito da uno straniero che impugnava un’arma da taglio. I successivi accertamenti della Polizia di Stato hanno invece appurato che il 41enne si era ferito da solo in casa mentre apriva una scatoletta di tonno e che aveva raccontato la storia dello straniero per tentare di eludere il controllo, dato che era già stato segnalato per guida in stato di ebbrezza. E’ stato denunciato per simulazione di reato.

Lesioni Una ternana di 47 anni è stata denunciata per lesioni aggravate per aver colpito un conoscente con una bottiglia di birra. La donna, con precedenti di polizia, ha visto l’uomo per strada, lo ha seguito fino a quando non l’ha raggiunto e colpito; l’uomo ha chiamato il 113 e agli agenti che le hanno chiesto spiegazioni del suo gesto, la donna ha detto che il conoscente le aveva rubato un giaccone, nella circostanza, la donna aveva già accusato in precedenza altre due persone.

Evasione Denunciato per evasione un cittadino nigeriano: sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per spaccio di droga e per lesioni aggravate nei confronti di due poliziotti, non è stato trovato in casa dagli agenti impegnati nei controlli quotidiani delle persone sottoposte alle misure alternative alla detenzione in carcere. Infine, una cittadina rumena di 39 anni, proveniente da un campo nomadi di Roma e già allontanata da Terni, è stata denunciata per la violazione della misura del divieto di ritorno disposta dal Questore.

Violazione Giovedì mattina, la Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per 3 anni, emesso dal Questore di Terni il 28 agosto 2017, una rumena proveniente da un campo nomadi di Roma. La donna, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e già denunciata altre 7 volte, sempre dagli agenti del Commissariato e sempre per la stessa violazione, si aggirava nei pressi del parcheggio sottostante la stazione ferroviaria, tra le auto in sosta, luogo peraltro interessato dalla commissione di furti e truffe ai danni di persone anziane con la tecnica dell’adescamento.

Ladra Sempre giovedì mattina, gli agenti della sezione Anticrimine hanno denunciato una 47enne rumena residente in un vicino comune della provincia di Viterbo, sorpresa a rubare merce, in particolare generi alimentari, da un supermercato di Orvieto Scalo. Gli agenti hanno notato la donna uscire con delle buste piene di merce dalla porta d’ingresso e non da quella di uscita e si sono insospettiti.  Dopo aver visto la donna entrare di nuovo e riuscire con altre buste, al momento di entrare in auto, è stata bloccata. 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist