IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Terni, si riapre la vertenza all’ospedale Santa Maria

Written by on 05/09/2018

Terni, si riapre la vertenza all’ospedale Santa Maria

05/09/2018

santa maria terni emergenza

L'ospedale Santa Maria di Terni

TERNI – Si riapre la vertenza sulle assunzioni all’azienda ospedaliera del Santa Maria. Nella riunione congiunta di martedì tra le segreterie provinciali e regionali di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl e i delegati aziendali di Cgil Cisl e Uil, è emersa la volontà di riaprire, in tempi rapidi, il confronto con tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella mobilitazione dei mesi scorsi. I sindacati, infatti, hanno evidenziato la non adeguata applicazione dell’intesa sottoscritta nel marzo del 2017 che prevedeva l’assunzione di 47 nuove unità.

I sindacati “Dopo aver svolto gli incontri con direzione aziendale, assessore regionale alla Sanità e istituzioni locali – spiegano i rappresentanti di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl in una nota congiunta – valuteremo i risultati insieme ai lavoratori in un’assemblea generale di tutto il personale dell’azienda ospedaliera e decideranno le eventuali iniziative da mettere in campo per raggiungere la piena applicazione degli accordi sottoscritti, nell’interesse dei professionisti della sanità e dei cittadini”.

L’azienda ospedaliera Per contro, la direzione dell’azienda ospedaliera di Terni ha comunicato di aver onorato gli impegni presi con le organizzazioni sindacali. “Già da tempo – specifica l’azienda – abbiamo condiviso con la Regione i fabbisogni di personale concordati. Fabbisogni che, tuttavia, vanno ora inquadrati alla luce del nuovo scenario normativo”. Secondo l’ospedale, infatti, la recente applicazione delle linee guida della legge Madia, pubblicate il 27 luglio sulla Gazzetta Ufficiale, impone una procedura formale
ed un nuovo specifico percorso finalizzato alla approvazione finale della Regione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist