IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Viabilità, nessuna particolare criticità su ponti e viadotti di Terni

Written by on 28/08/2018

Viabilità, nessuna particolare criticità su ponti e viadotti di Terni

28/08/2018

Strada statale 79 Terni-Rieti

TERNI – Non ci sono ‘particolari profili di criticità’ per le condizioni di sicurezza dei viadotti e dei ponti della rete autostradale e stradale principale della Provincia di Terni. L’assicurazione arriva dopo una riunione in prefettura, convocata dal prefetto Paolo De Biagi, per fare il punto della situazione insieme al presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, il questore Antonino Messineo, i comandanti provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia e il capo del compartimento Anas insieme al dirigente del quinto tronco autostradale.

Le verifiche L’esame ha riguardato la viabilità gestita dalla Provincia, dall’Anas e dall’Autostrada, per verificare la situazione attuale, lo stato degli interventi svolti, quelli in corso o di immediata realizzazione, relativi alla sicurezza delle strutture (ponti, viadotti, cavalcavia) e delle modalità adottate da ciascun ente per reperire le risorse e per monitorare costantemente lo stato delle opere. Dalle verifiche è emerso che Anas e Società Autostrade procedono normalmente a controlli trimestrali sulle strutture e a verifiche ancor più approfondite una volta all’anno. La Provincia ha svolto un controllo straordinario dopo il sisma del 2016 che ha portato alla progettazione e imminente esecuzione di interventi su sette delle 112 strutture gestite. Nei giorni scorsi è stata anche fatta una ricognizione straordinaria da parte della stessa Provincia, attività che, sia pure a mezzo di controllo visivo, continuerà ad essere ordinariamente effettuata anche per il futuro.

Costante monitoraggio “Dall’esame della situazione condotto nella riunione – è detto in una nota della prefettura – non sono emersi particolari profili di criticità, stante il quadro rassicurante esposto dai presenti. Il prefetto ha, comunque, raccomandato agli enti proprietari e gestori la prosecuzione di un attento e costante monitoraggio delle infrastrutture e l’ attuazione degli interventi che si riveleranno necessari”.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist