IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Umbria d’oro con Foconi ai campionati mondiali di scherma

Written by on 24/07/2018

Umbria d’oro con Foconi ai campionati mondiali di scherma

24/07/2018

Alessio Foconi

TERNI – C’è anche un pezzo di Umbria ai Mondiali cinesi di Scherma in corso a Wuxi. Alessio Foconi, classe 1989, romano di nascita ma ternano da sempre, ha ottenuto la medaglia d’oro nel fioretto maschile. Dopo 7 anni è quindi un umbro a riconquistare il tetto del mondo nel fioretto, Alessio Foconi alla sua prima medaglia d’oro.

La presidente Marini “L’Umbria, attraverso i suoi straordinari atleti, raggiunge ancora una volta il tetto del mondo. Siamo orgogliosi di Alessio Foconi”. Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha commentato la notizia. “E’ un risultato storico quello di Foconi – ha sottolineato la presidente Marini – che fa seguito alla medaglia d’oro a squadre conquistata lo scorso anno a Lipsia. Voglio naturalmente congratularmi con Alessio, con la Federazione italiana della scherma e con l’Aeronautica Militare, per questa impresa che rende felice la città di Terni e l’intera Umbria”

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist