IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Mercatone riapre anche a Magione, data prevista marzo 2020 (AUDIO)

Written by on 27/06/2018

Mercatone riapre anche a Magione, data prevista marzo 2020 (AUDIO)

27/06/2018

Mercatone Uno a Magione

MAGIONE – Non sembra esserci fine per la lunga vertenza Mercatone Uno. Il negozio di Magione  dove lavoravano 35 persone – attualmente in cassa integrazione – aveva chiuso i battenti nel giugno 2015 e ora potrebbe riaprire ma solo nel 2020. Giovedì a Bologna è previsto un incontro con la nuova proprietà, la Shernon Holding, per definire al meglio l’accordo sindacale che dovrà stabilire i tempi e i modi di riassunzione e riapertura. La nuova proprietà, infatti, ha previsto come data di riapertura per il punto vendita di Magione, marzo 2020 che di fatto rappresenterebbe l’ultimo punto vendita a riaprire nel panorama nazionale. La preoccupazione del sindacato e del primo cittadino di Magione, Giacomo Chiodini è per le famiglie dei lavoratori che, prevedendo un’apertura così in là nel tempo, rimarrebbero senza ammortizzatori sociali.

Il sindacato “La Fisascat Cisl – dichiara Valerio Natili, segretario generale regionale Fisascat Cisl Umbria – fatica a comprendere il perché per il punto vendita di Magione venga programmata una riapertura così in là con i tempi, una riapertura che tra l’altro lascerebbe i lavoratori privi di ammortizzatori sociali per il periodo Gennaio 2019-Marzo 2020 e che renderebbe pertanto complicato anche garantire la continuità del personale occupato”.

Il sindaco Chiodini “La data di apertura – spiega Giacomo Chiodini, sindaco di Magione – è un dettaglio non di poco conto su cui fare luce ed aprire un confronto con i commissari del Mise e la nuova proprietà: l’orizzonte del 2020 appare lontano e, malgrado la soddisfazione per l’annunciata riapertura del negozio di Magione, desta preoccupazione sia in termini occupazionali che economici. Nel frattempo, ed è il contributo che le istituzioni locali hanno messo in campo anche rispetto a questa vertenza così delicata, i lavori per l’adeguamento dello svincolo procedono speditamente e vedranno la fine entro l’estate”. La vicenda ha avuto dei risvolti positivi nelle ultime settimane nonostante la preoccupazione per la data prevista per l’apertura del punto vendita, anche se il sindaco Chiodini resta positivo come sottolineato ai microfoni di Umbria Radio.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist